Observer: System Redux arriverà in versione fisica quest’estate

Il team di sviluppo indipendente Bloober Team, in collaborazione con il partner di publishing Koch Media, ha annunciato oggi l’uscita della versione fisica di Observer: System Redux. Il pluripremiato thriller cyberpunk uscito su PC, PS5, Xbox Series X farà la sua comparsa in versione retail il 16 luglio 2021. In tale occasione sarà reso disponibile per la prima volta anche su PS4 e Xbox One. La Day One Edition includerà il gioco, un artbook con copertina morbida e la colonna sonora.


A proposito di Observer: System Redux

Observer: System Redux è la versione definitiva del titolo, ricostruito e migliorato per le piattaforme di nuova generazione. L’anno è il 2084. Il futuro si è rivelato molto più oscuro di quanto si possa immaginare. In primo luogo c’è stato il nanofago, una piaga digitale che ha mietuto migliaia e migliaia di vittime tra coloro che avevano potenziato i propri corpi e le proprie menti. Poi è scoppiata la guerra che ha lasciato sia l’est che l’ovest decimati e in frantumi. Non essendo rimasto nessuno per rivendicare il potere, le società hanno preso il controllo e hanno istituito ognuna un proprio impero fondato sulla corruzione.

Realtà virtuali, farmaci che alterano la mente, impianti neurali… Observer: System Redux immerge il giocatore in un mondo in cui la vita costa poco e la speranza è scarsa. Nei panni di Daniel Lazarski, un ricercatore d’élite del futuro, interpretato dalla defunta icona cyberpunk Rutger Hauer. Utilizzando un dispositivo noto come Dream Eater, Daniel hackera le menti delle persone per estrarre indizi e prove.

Il protagonista non è altro che uno strumento aziendale di oppressione, temuto e disprezzato, che hackera e viola gli angoli più reconditi delle menti dei sospettati. È la persona che si infiltra nei loro sogni, che mette a nudo le loro paure e che preleva qualsiasi elemento necessario per la propria investigazione.

È un Osservatore.


System Redux Edition

Gli Osservatori più navigati potranno immergersi ancor più a fondo in questa realtà distopica grazie a tre nuovissimi casi collaterali da risolvere. “Errant Signal”, “Her Fearful Symmetry” e “It Runs in the Family” sono i contenuti che vanno ad ampliare e arricchire la storia del gioco, consentendo allo stesso tempo di sondare tematiche stimolanti e provocatorie di un futuro che potrebbe presto divenire il nostro presente.

Inoltre, System Redux propone un gameplay ampliato. Questo include nuove meccaniche di gioco, nuovi segreti da svelare, meccaniche stealth rivisitate, interrogatori neurali aggiuntivi e miglioramenti della qualità dell’esperienza apportati grazie al contributo della community di Observer.

Chi invece si accosta al gioco per la prima volta potrà godersi uno dei più coinvolgenti thriller cyberpunk, in tutta la sua gloria next-gen. Sono previsti risoluzione in 4K, texture rifinite, animazioni, modelli ed effetti rinnovati e una trasformazione del ray tracing e dell’illuminazione HDR così profonda da sbalordire.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli