Resident Evil Village, Guida ai personaggi del gioco

Resident Evil Village (o Resident Evil 8 per i puristi) debutterà a breve sui vostri schermi, ma chi sono i nuovi personaggi del titolo successivo agli orrori della tenuta di proprietà della Famiglia Baker? Scopriamolo insieme.

Potrebbe interessarvi:

Alcina Dimitrescu

Cominciamo subito parlando del personaggio che ha colto in pochissimo tempo l’attenzione (e le fantasie) dei giocatori. Si tratta di una donna misteriosa e decisamente alta che occupa il Castello assieme alle figlie. Gestisce la location come una vera padrona di casa e sicuramente la sua presenza ha a che fare con la follia collettiva che sta vivendo il Villaggio.

Lady Dimitrescu Resident Evil Village

Chris Redfield

A volte ritornano diremmo. Il “buon” Chris Redfield è un ex membro delle S.T.A.R.S. (Special Tactics and Rescue Service) di Raccoon City, e funge in qualche modo da fil-rouge in quanto appare in diversi capitoli della serie, sin dal 1996. Il suo operato all’interno del gioco resta ancora oscuro, al momento sappiamo solamente che ha rapito Rosemary, la figlia di Ethan, obbligando quest’ultimo ad affrontare una nuova missione.

Chris Redfield Resident Evil Village

Il Duca

Un misterioso (e decisamente paffuto) abitante del Villaggio che funge da mercante, in quanto vi permetterà di comprare, vendere o migliorare armi ed oggetti. Alcune sue frasi lo riconducono allo storico Mercante di Resident Evil 4, che ci siano dei collegamenti?

Il Duca Resident Evil Village

Ethan Winters

Ethan, dopo gli sciagurati eventi riguardanti la Famiglia Baker, torna a vestire gli scomodi panni del protagonista. Attualmente vive con la moglie Mia e la piccola Rosemary sotto la protezione della BSAA (Bioterrorism Security Assessment Alliance – Alleanza per la Protezione dal Bioterrorismo).

Ethan Resident Evil Village

Mia Winters

Mia, moglie di Ethan Winters, dopo aver rischiato la vita durante gli eventi collegati alla Famiglia Baker e nonostante il pericoloso potere della bio-arma Molded, torna ad essere una delle chiavi del gioco. Infatti, durante il trailer d’annuncio di Resident Evil Village, vediamo il misterioso Chris Redfield finirla mortalmente a colpi di pistola. Alla fine della giostra, riuscirà finalmente a vivere con il marito e la figliola una vita normale?

Rosemary Winters

Figlia di Ethan e Mia, Rosemary, nonostante piccolissima, svolge un ruolo fondamentale nella trama del gioco. Infatti, è il motivo per cui l’eroico Ethan Winters ricomincia la sua avventura dopo che la piccola è stata rapita, per motivi sconosciuti, da Chris Redfield.

Rosemary Winters Resident Evil Village

Karl Heisenberg

Non è l’uomo che i fan di Breaking Bad vorrebbero fosse, anche se il suo nome continua ad essere fonte di timori, visto che è proprio Lady Dimitrescu ad avvalersi dei suoi servigi. Quale sarà il ruolo di questo uomo misterioso in Resident Evil Village?

Heisenberg Resident Evil Village

Madre Miranda

Madre Miranda è un’entità misteriosa adorata dagli abitanti del Villaggio. Nonostante si pensi che protegga questi ultimi, possiede dei legami particolari con Alcina Dimitrescu e Heisenberg. Quali saranno le sue intenzioni? Solo i più coraggiosi riusciranno a scoprirlo.

Elena

La giovane Elena è una abitante del Villaggio e sembra essere una delle poche persone lontane dalla follia collettiva che sta colpendo la zona. Quando il protagonista la incontra, mostrerà la ragazza intenta ad accudire il padre, ferito da alcuni Lupi Mannari.

The Hound Wolf Squad

Questo gruppo misterioso di mercenari è gestito da Chris Redfield. Quali saranno le loro intenzioni, e si presenteranno al protagonista come amici o nemici? Avanzando nell’avventura, il nostro Ethan scoprirà se questa organizzazione è collegata al rapimento della piccola Rosemary.

Salvatore Moreau

Un uomo dall’aspetto decisamente grottesco, si nasconde all’interno della riserva del Villaggio. Questo bizzarro ed osceno essere è uno dei signori che nel Villaggio serve Madre Miranda.

Donna Beneviento

Di personaggi misteriosi, Resident Evil Village è pieno, ma questa bizzarra ed inquietante marionettista le supera tutte. Chi sarà questa donna che si cela dietro il velo di una persona in lutto, ma soprattutto perché quella marionetta vestita da sposa sembra essere uscita direttamente dai nostri incubi? Se volete scoprirlo c’è un solo modo, e metterà a rischio le vostre coronarie.

Bella, Cassandra e Daniela Dimitrescu

Alcina Dimitrescu chiama figlie queste tre oscure donne, ma chi sono Bella, Cassandra e Daniela Dimitrescu, le tre vampire che perseguiteranno il nostro caro Ethan? Lo scoprirete solo vivendo.

Speriamo che questa breve guida dedicata ai personaggi principali di Resident Evil Village vi torni in qualche modo utile. Restate con noi per altre guide dedicate all’ultimo interessante lavoro realizzato dai ragazzi di Capcom.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli