Overwatch, Blizzard introduce la funzionalità cross-play

Dopo averne preannunciato l’arrivo nella prima parte di questo mese, Blizzard ha finalmente introdotto la funzionalità cross-platform su Overwatch.

Nota bene. I giocatori console dovranno creare e collegare un account Battle.net per poter usufruire del cross-play.

Con questa caratteristica, sarà possibile giocare con i propri amici su un’altra piattaforma tra le seguenti: Nintendo Switch, Xbox OneXbox Series X/S, PlayStation 4PlayStation 5 e PC. I giocatori console dovranno creare un account su Battle.net o collegare il proprio, se ne hanno uno, alla propria console di riferimento.

Aaron Keller, Director del gioco, aveva spiegato qualcosa in un video apparso nella prima parte del mese: “Per default, un gruppo di giocatori console giocherà contro un altro gruppo di giocatori console. Un gruppo di giocatori PC, invece, giocherà contro altri giocatori PC e lo stesso accadrà per i gruppo misti PC e console“.

Questo mese, Blizzard aveva già pubblicato delle FAQ in cui spiegava il funzionamento del cross-play. I progressi non verranno salvati da una piattaforma all’altra, né ci sarà un reset delle stats e del rank. Il cross-play non sarà attivo nella modalità competitiva, presumibilmente per non lasciare che l’intrinseco vantaggio dato dal puntamento con mouse e tastiera possa sbilanciare la competizione. In ogni caso, i giocatori console potranno sfidarsi in modalità competitiva tra loro.

Per festeggiare questa nuovissima aggunta, Blizzard ha comunicato che chiunque entri su Overwatch al momento riceverà in regalo una loot box dorata: niente male, per un semplice ingresso.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media