Più denaro per la Blizzard

World of Warcraft si appresta a diventare un e-sports, e alla Blizzard arriverà sempre più denaro

World of Warcraft

E’ di oggi la notizia che World of Warcraft, il plurigiocato MMORPG di casa Blizzard, arriverà nella categoria e-sports con un gigantesco torneo PvP (player versus player) che metterà in palio ben 200.000 $. Più che comprensibile pensando che la fuori ci sono circa 10 milioni di elfi, orchi, troll e gnomi che giocano da più di 3 anni e che pensano di essere pronti a sfidare tutti quanti.

Ma ecco la sorpresa: per farne parte bisognerà (ovviamente) pagare.
Serviranno $20, circa 15 euro per potervi garantire un posto nel server speciale dove avverrà il torneo; quando avrete trovato altri 2 compagni d’avventura (le sfide saranno 3v3), partirete combattendo nei gironi regionali, poi in quelli nazionali e se sarete ancora vivi vi scontrete con i più forti per il titolo mondiale.

Sappiamo che dietro gli e-sports sono sempre girati un sacco di soldi, la maggior parte di sponsor ma la Blizzard non ha di che preoccuparsi: con una base di utenza di circa 10 milioni di giocatori che pagano ogni mese per poter giocare a World of Warcraft, un premio di 200.000 $ equivale a più o meno 10,000 giocatori…. tutti quelli che si iscriveranno in più andranno a rimpinguare le già stracolme casse di una delle software-house più in voga del momento.

Rispondi

Ultimi Articoli