Playstation 5: disponibile da domani, 14 aprile, il primo aggiornamento di sistema

Articolo di · 13 Aprile 2021 ·

Tramite un articolo su Playstation Blog, Sony ha annunciato i dettagli dell’update che sarà disponibile a partire da domani su Playstation 5. Si tratta del primo grande aggiornamento per la console di casa Sony e le aggiunte saranno notevoli.

Una delle prime novità di questo aggiornamento è la possibilità di usare memorie esterne. Sarà dunque possibile trasferire i propri salvataggi di gioco su unità di archiviazione esterna di tipo USB.

Il nuovo aggiornamento introduce inoltre la possibilità di effettuare lo Share Play Cross Gen, tra PS4 e PS5. In questo modo, i possessori di Playstation 4 potranno assistere alle partite dei loro amici su PS5 o provare i giochi condivisi.

Anche l’interfaccia di PS5 subirà dei miglioramenti con l’update. Gli aggiornamenti coinvolgono anche la schermata principale e altri elementi come la gestione dei download, i trofei e la raccolta dei giochi. Inoltre, sarà possibile personalizzare le dimensioni dello schermo e lo zoom delle schermate.

Infine, verrà migliorata anche Playstation App, in modo da consentire una connessione più rapida con la console. Playstation App avrà inoltre l’aggiunta di alcune funzioni tramite le quali si potranno gestire la memoria di archiviazione, le liste dei desideri e gli amici online.

L’aggiornamento sarà disponibile a partire da domani, 14 aprile 2021, su Playstation 5 e Playstation 4.

Criterion 10

    Rispondi