Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto annunciati per la seconda metà di quest’anno

Game Freak ha annunciato la prossima generazione di giochi Pokémon: Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, che arriveranno entrambi su Nintendo Switch nella seconda parte di quest’anno. Questa sarà la nona generazione della serie (in breve “Gen 9”).

I giochi sono stati svelati attraverso un teaser trailer alla fine dell’evento live “Pokémon Presents“, dando ai giocatori un primo sguardo al mondo in cui si troveranno ad andare a caccia di Pokémon, oltre ad una sbirciata ai tre probabili nuovi starter di questa regione ancora senza nome: Sprigatito (gatto/erba), Fuecoco (coccodrillo/fuoco), and Quaxly (anatra/acqua)

Il trailer comincia con un segmento live-action, mostrando una guardia della sicurezza che viene spaventata da una strana ed intensa luce. Poi si passa alla grafica del gioco, in una schermata che ritrae la nuova regione, con molte inquadrature aeree del mondo e dei Pokémon selvatici che vi abitano. La regione sembra presentare una gran varietà di ambienti, da pianure erbose a villaggi con palme. Il comunicato ufficiale riporta che questa nuova regione avrà varie città prive di confini. Queste si mescoleranno con le terre selvagge senza soluzione di continuità: quindi non ci saranno brusche transizioni tra l’interno e l’esterno. Il comunicato precisa inoltre che sarà possibile vedere Pokémon che scorrazzano dappertutto, anche all’interno delle città. I fan hanno ipotizzato che questa regione potrebbe ispirarsi alla Spagna.


Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto: la nuova generazione della serie

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto seguiranno Pokémon Spada e Pokémon Scudo nella line-up principale della serie Pokémon. Il gioco più recente uscito finora, Pokémon Legends: Arceus, uscito il 28 gennaio, ha riportato la serie al passato dei Pokémon nella regione di Sinnoh.

L’evento ha mostrato anche nuovi aggiornamenti per Pokémon Go, Pokémon Legends: Arceus, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli