Portal Go e Portal Plus: Facebook presenta i suoi nuovi dispositivi per videochiamate

Facebook ha oggi presentato i nuovi devices che andranno ad arricchire la famiglia Portal: Portal Go e Portal Plus. Per chi non lo sapesse, si tratta di schermi che l’azienda di Zuckerberg ha ideato per le videochiamate. Essi integrano, infatti, servizi come Whatsapp, Zoom, Facebook e, presto, anche Microsoft Teams.

I due nuovi dispositivi hanno caratteristiche sostanzialmente diverse e sono orientati ad un differente bacino d’utenza. Portal Go è pensato prevalentemente per l’uso quotidiano e le chiamate con amici e parenti. Il suo display da 10 pollici lo rende piuttosto semplice da trasportare e la batteria integrata gli concede l’autonomia necessaria alle chiamate in ogni situazione.

Portal Plus, invece, è pensato anche come un secondo schermo da utilizzare in contesti lavorativi. Soprattutto in un periodo come questo in cui lo smart working è così presente nelle giornate lavorative, Portal Plus si può rivelare davvero utile per gestire le call con i colleghi mentre utilizziamo il monitor del nostro pc per prendere appunti ed organizzare al meglio il flusso lavorativo.

Il suo display da 14 pollici è dotato di una tecnologia che gli permette di ruotare e, grazie al fuoco della fotocamera, seguire costantemente il soggetto. In questo modo, non dovremo più preoccuparci di spostare l’inquadratura ogni volta che dobbiamo cambiare posizione. Le maggiori dimensioni del display, rendono inoltre Portal Plus molto utile nelle chiamate in cui sono coinvolte parecchie persone. La sua ottimizzazione permette infatti di vedere fino a 25 persone contemporaneamente su schermo.

La fotocamera è inoltre dotata di un carrellino che si può usare per coprire l’obiettivo, in modo da prevenire eventuali azioni di spionaggio e garantire la massima sicurezza agli utenti.

Infine, Portal Plus è dotato di una serie di speaker che permettono di ascoltare la nostra musica preferita in qualsiasi situazione, con un’ottima resa sonora. La presenza di Alexa come assistente integrato contribuisce a rendere interessante questo strumento.

Portal Go e Portal Plus sono già disponibili al preorder e saranno venduti a partire dal 19 ottobre 2021. I prezzi saranno di 169 euro per la versione Go e 369 euro per la variante Plus.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media