Presentato al Ces di Las Vegas il Nokia N800 Internet Tablet

Nokia presenta il nuovo N800 Internet Tablet: un palmare ultracompatto con ambizioni da Tablet Pc.

Nokia N800 Internet Tablet

Nokia ha presentato al Ces di Las Vegas il nuovo Nokia N800 Internet Tablet, dispositivo dotato di Sistema Operativo Internet Tablet OS 2007 e di un ampio display touch screen da 65536 colori ad altassima risoluzione (800×480 pixel). Il Nokia N800 è progettato per fornire il massimo del “comfort” nella navigazione, oltre all’alta risoluzione del display che consente di visualizzare al meglio le pagine del browser, si possono utilizzare la webcam integrata per le chiamate Internet, l’ Instant Messaging e la tastiera che appare a schermo intero sul display.

Il nuovo nato della casa Finlandese è dotato di una memoria flash da 256 Mb e viene venduto con una scheda di memoria MiniSD da 128 Mb che è possibile inserire in uno dei due alloggiamenti interni disponibili; questi ultimi sono compatibili con schede di memoria formato SD, MicroSD, MiniSD, MMC, e RS-MMC con capacità superiore ai 2 GB.


Ma non è tutto, il Nokia N800 è fornito delle migliori tecnologie per la connettività: Wi-Fi WLAN 802.11g, Bluetooth 2.0 e una porta USB 2.0; le dimensioni sono assolutamente ridotte per un apparecchio con caratteristiche simili: solo 144 x 75 x 13 (18) mm. Sono preinstallati Opera 8 con Flash 7, un software RSS Feed Reader, un software di Instant Messaging, Internet Radio e lettori multimediali capaci di creare playlist M3U, PLS e di leggere quasi tutti i formati in circolazione: audio (AAC, AMR, MP2, MP3, RA (Real Audio), WAV, WMA), video (3GP, AVI, H.263, MPEG-1, MPEG-4, RV (Real Video) e immagini (BMP, GIF, ICO, JPEG, PNG, TIFF, SVG-tiny).


Per quanto riguarda la data di uscita, Nokia dichiara che l’N800 Internet Tablet sarà disponibile nel primo quadrimestre 2007, mentre il prezzo di vendita viene fissato a 399 Euro/Dollari escluse tasse statali.

Per ulteriori informazioni 4News consiglia il sito Nokia: Nokia N800

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli