Nokia N76: la serie N messa a dieta

Nokia annuncia l’N76 il suo primo clamshell ultrasottile: il design della casa finlandese ha cambiato direzione?

Anche i Nokia diventano superslim

Con l’annuncio al CES di Las Vegas del nuovo Nokia N76, il primo clamshell ultrasottile di Nokia, la casa finlandese potrebbe infine aver deciso di cambiare stile per il design dei suoi terminali. Fino ad ora infatti Nokia ci aveva abituato a cellulari di dimensioni non proprio contenute e con la serie le dimensioni erano aumentate a dismisura; certo le funzioni di un telefonino come l’ N93 sono incredibili ma portarsi dietro un affare da 118,2×55,5×28,2 mm non è proprio uno scherzetto a meno che non giriate con una bella ventiquattrore.

L’ N76 quindi potrebbe segnare un nuovo corso, le sue dimensioni sono infatti molto contenute, in linea con quelle di altri bestseller di altri produttori, tra tutti i motorola della famiglia RAZR: 13,6mm.

Altre caratteristiche di rilievo: Quadband UMTS/EDGE, Display QVGA 2.4″ da 16 milioni di colori, fotocamera da 2mpx,20mb di memoria interna espandibili con mini sd,sistema operativo Symbian S60 3rd edition.


L’uscita è prevista per il primo quadrimestre del 2007 e il prezzo di listino è di 390 euro. Disponibile in nero e rosso.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media