PS5, sorpresa per ogni trofeo ottenuto in game

PS5 è giunta nelle nostre case (non molte purtroppo) da ormai più di una settimana.

Durante il lungo percorso che ne ha accompagnato l’uscita, abbiamo sviscerato praticamente tutte le sue funzionalità; l’abbiamo persino vista smontata pezzo per pezzo!

Possiamo dire di conoscerne ogni singolo aspetto, ancora prima di possederla.

Ed invece Sony, ha tenuto ben nascosto qualche piccolo dettaglio, così da farci trovare delle piccole sorprese in game.

PS5

Così è successo ad un utente di Reddit. Il ragazzo stava giocando a Demon’s Souls e a giudicare dalla reazione, con una buona dose di difficoltà.

Durante il raggiungimento di un sofferto trofeo, si è accorto che PS5 registra tramite il microfono integrato all’interno del Dualsense il nostro audio proprio nel momento in cui otteniamo il trofeo.

Questa feature potrà avere dei risolvi molto simatici, considerando la sofferenza che ci causa il raggiungimento di alcuni trofei e la conseguente reazione “sopra le righe“.

Per i giocatori più “seriosi“, piuttosto che per i “minimalisti“, questo dettaglio sarà ovviamente disattivabile dalle opzioni legate all’ottenimento dei trofei, oppure si potrà cancellare la clip registrata di volta in volta.

A noi il risvolto soprattutto comico di questa funzione è piaciuto, per cui non saremo tra coloro che la disattiveranno, è sempre divertente tornare sui propri sofferti passi.

Qui trovate tutti i nostri approfondimenti a riguardo di PS5.

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli