PSN down con l’ errore 8001050F

ps3_console

[Aggiornata] Persi trofei, corrotti i salvataggi e altri problemi per i giocatori di tutto il mondo!

Da questa notte Sony sta riscontrando alcuni problemi riguardanti le console Playstation 3. Nella maggior parte dei casi gli utenti lamentano un erroe a video durante l’accesso al Playstation Network: errore 8001050F e un cambio di data che ha riportato l’ora del sistema al 1999.

Dai primi riscontri si è giunti alla conclusione che è dovuto ad un errore di calcolo degli anni NON bisestili. Allo stato attuale moltissimi utenti non hanno più i loro trofei, e i problemi si estendono anche offline in quanto molti giochi acquistati dallo store risultano ripresentarsi con le versioni di prova.

Dal blog ufficiale Sony conferma di essere già al lavoro per risolvere il problema, speriamo che riescano a risolverlo nel più breve tempo possibile.

[Terzo AGGIORNAMENTO]

TENTATIVO SOLUZIONE AL PROBLEMA:

1. scollegate il cavo di rete (se usate la ps3 via wifi, spegnete il vostro modem/router aDSL wifi)
2. accendete la PS3
3. andate subito alla voce del vostro account e stoppate la connessione al PSN
4. andate in Impostazioni di Sistema -> Imposta di Data/Ora
5. Andate alla voce Fuso Orario e modificatelo in GMT +12
6. La data e l’ora vengono aumentate e sballate
7. Andate alla voce Ora Legale e impostate in Ora Solare
8. Disattivate la voce Sincronizza Data/Ora con Internet selezionando Imposta data e ora manualmente
9. Inserite data e ora attuali: 01 Marzo 2010 ore 21:00
10. Ripristinate il vostro Fuso Orario inserendo GMT+1 Roma e ripristinate nuovamente data e ora manualmente
11. Ora non dovete fare altro che confermare questi valori riavviando la vostra console
12. Andate in Impostazioni di Sistema -> Imposta Data e Ora -> Imposta data e ora via Internet
13. Riavviate la console

In tutto questo procedimento non dovete MAI verificare i vostri trofei e sincronizzarli. Nel frattempo potete controllare i vostri Trofei a questo indirizzo.

[Secondo AGGIORNAMENTO]

Sony comunica ufficialmente di non utilizzare la console Playstation 3 vecchio modello (60GB, 40GB, 80GB) finchè il problema non sarà risolto. Le console PS3 Slim non sono affette da tale problema. Sony spera di risolvere il problema entro le 24 ore.

We hope to resolve this problem within the next 24 hours. In the meantime, if you have a model other than the new slim PS3, we advise that you do not use your PS3 system, as doing so may result in errors in some functionality, such as recording obtained trophies, and not being able to restore certain data.

ps3-errore-8001050F

[Primo AGGIORNAMENTO]

Eccovi la lista dei modelli finora affetti e non, ci sono quasi tutti:
CECHA01 – affected
CECHE01 – affected
CECHG01 – affected
CECHH01 – affected
CECHK01 – affected
CECHG04 – affected
CECHL04 – affected
CECHK04 – affected
CECHC04 – affected
CECHL01 – not affected
CECHP01 – not affected

anche le console indispensabili per lo sviluppo dei titoli PS3 sono stati colpiti da un errore che forza la console a riavviarsi di continuo. Sebbene il bug sia differente da quello che ha colpito le console commerciali, la causa potrebbe essere la stessa.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles