PSN Premium, dettagli sul servizio a pagamento di PS3

psnpremium_thumb_blackSony chiarisce anche sui contenuti gratuiti !

Durante la Press Conference 2009, SONY ha annunciato le sue strategie di mercato per l’anno 2010. Tra queste ha destato un pò di scalpore una diapositiva riguardante i contenuti a pagamento del Playstation Network con la voce “New revenue stream from subscription” denimonati ormai da molti del settore come PSN Premium.

sony_press_200911

Alcuni siti, pubblicando la notizia come già sicura, hanno fatto incrementare in modo esponenziale la perplessità sull’addio del gaming online e altri servizi attualmente gratuiti a favore di una sottoscrizione di abbonamento a scelta tra mensile e annuale e dal costo variabile a seconda delle combinazioni dei servizi scelti.

La situazione è peggiorata quando il portale nipponico Kotaku ha pubblicato la notizia che SONY sta effettuando un sondaggio tramite l’IPSOS, l’istituto di marketing, per capire come inserire il servizio PSN Premium.

psnpremium_survey

Abbiamo contattato Alessandro Di Leo, responsabile per le comunicazioni di SCEE Italia, al quale abbiamo chiesto quale fosse la posizione di SONY in merito a queste voci. La risposta è stata che “al momento quello che gira su internet sono solo ipotesi; il servizio, come è al momento , rimarrà gratuito. Quello che è stato dichiarato, qualche settimana fa, è la possibilità di allargare i servizi con altre opzioni che in alcuni casi potrebbero essere a pagamento. Ma non si hanno novità in merito (ndr. a questi nuovi contenuti) e quindi è troppo presto per dire qualsiasi cosa”.

Ringraziando Alessandro per la sua disponibilità, possiamo quindi rassicurare gli utenti PlayStation 3 che non ci sarà alcun cambiamento per quei contenuti che sono fruibili in modo gratuito come accedere al PlayStation Network, il gioco online, scaricare trailers, wallpapers, temi, demo.

 



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles