Raffreddamento notebook, Enermax propone Aeolus

Enermax Italia presenta Aeolus, dispositivo per il raffreddamento dei Notebook da 12″ a 17″

Aeolus

Enermax Italia presenta Aeolus, un efficace dispositivo per il raffreddamento di tutti i Notebook con dimensioni comprese fra 12″ e 17″.

La costante evoluzione nel mondo dell’ informatica ha cambiato le caratteristiche di tutti i PC, compresi i Notebook. Anche nei portatili, come era successo in precedenza per i desktop, l’aumento esponenziale delle prestazioni ha portato ad un incremento del calore generato, riproponendo in modo serio la necessità di diminuire le temperature.

Se il calore è il male..Aeolus è la cura!

Il dispositivo presentato da Enermax, è una soluzione particolarmente efficace al problema dello smaltimento del calore nei Notebook. Realizzato in alluminio satinato, con spigoli smussati, incorpora elementi in acciaio con caratteristica lavorazione a griglia (mesh) . La combinazione dei due metalli garantisce robustezza e stabilità al prodotto, evitando fastidiosi spostamenti durante l’ utilizzo del portatile.

Aeolus può ospitare tutti i Notebook con dimensioni comprese fra 12″ e 17″, includendo fra questi anche i modelli Wide Screen. Quattro piedini in gomma consentono il posizionamento su tutte le superfici, anche le più delicate, eliminando il rischio di graffi e danneggiamenti per le stesse. Particolarmente curata è la sottosezione dedicata al raffreddamento, con una ventola da 250mm (slim) alimentata mediante interfaccia USB e regolabile su tre differenti posizioni : velocità Bassa, Alta e Spento. La dimensione della ventola è in grado di smaltire il calore prodotto lungo tutta la superficie del Notebook, a differenza di alcuni modelli concorrenti, che prevedono un raffreddamento solo su alcune aree dello stesso. Questo porta alla formazione di zone ad elevato gradiente termico (note come “hot spots”) che possono portare a surriscaldamento della componentistica hardware del Notebook, aumentando il rischio di guasti. I test condotti hanno dimostrato una diminuzione di 22°C della temperatura di componenti particolarmente sensibili come ad esempio la CPU.

Eleganza e raffinatezza.

Un occhio di riguardo è stato posto anche per quanto concerne la sezione “estetica” del dispositivo. Cinque led BLU ad elevata intensità (disinseribili mediante pulsante) sono stati accorpati nella struttura per conferirle un aspetto accattivante. L’alluminio satinato unito all’acciaio, oltre a garantire stabilità e solidità, conferisce ad Aeolus una raffinata eleganza. Notevole cura è stata riposta anche nell’ ergonomia del dispositivo. L’appoggio per i polsi è infatti inclinato rispetto al piano di lavoro al fine di aumentare il confort di scrittura e garantire un minore stress per le dita e le articolazioni dei polsi.

Caratteristiche Tecniche


Aeulos sarà disponibili dalla fine di Marzo 2008 presso la rete di distributori e rivenditori italiani di Enermax. Il prezzo al pubblico consigliato sarà di euro 39,00 IVA inclusa.
Ulteriori informazioni e le specifiche tecniche sono presenti, in lingua italiana, sul sito www.enermax.it .

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media