Recensione Kinect

xbox360-kinect-bundle_thumbProvata la nuova periferica Microsoft che vi mette letteralmente “in gioco”

Il controller sei tu! Con questa fase, di sicuro effetto, la Microsoft ha presentato al mondo la sua nuova periferica  che permette di mettere da parte il joypad e vi mette in gioco con tutto il vostro corpo.

Il Kinect, in vendita in europa dal 10 Novembre, è disponibile in due bundle, come stand alone, se avete già una Xbox 360, o in bundle con una delle nuove Xbox 360 Slim.

La confezione stand alone, oltre a contenere tutto quello che viene fornito con il boundle Xbox 360 slim, e cioè il Kinect, la manualistica di installazione ed il gioco completo Kinect Adventures, ha all’interno anche alimentatore da collegare al cavo del Kinect, da usare con le vecchie Xbox 360 non slim, in quanto la slim alimenta direttamente il Kinect tramite un connettore dedicato, ed una prolunga USB da usare in caso abbiate comprato il wireless adapter, anche questo non necessario se avete la slim perchè quest’ultima ha il wireless integrato.

L’installazione è semplicissima: dovete solo collegare il cavo del Kinect alla vostra Xbox 360 slim ed il gioco è fatto.

Se avete una vecchia Xbox 360 è necessario usare in più il trasformatore esterno che va collegato ad una presa di corrente, trasformatore che ha inoltre una presa USB da collegare sul retro delle vecchie Xbox 360, proprio sopra la presa ethernet.

In caso usiate il wireless adapter, quest’ultimo dovrà essere collegato, tramite la prolunga USB fornita con il Kinect ad una delle prese frontali della vostra Xbox 360.

Accendendo l’Xbox 360, il Kinect viene rilevato e mostra su schermo il controllo della versione della dashboard, richiedendo l’installazione obbligatoria nel caso non fosse già presente. In seguito l’Xbox 360 provvede ad installare i driver di gestione già presenti nella dashboard ma installati solo la prima volta che viene connesso un Kinect all’Xbox 360, richiedendo 190mb liberi sulla vostra periferica di memorizzazione.

Rispondi

Ultimi Articoli