Recensione Mass Effect 2


Uno spettacolo spaziale

Dobbiamo ammettere che quello che rende Mass Effect 2 un titolo grandioso è il suo abbinamento tra un comparto grafico strepitoso ed una direzione artistica ineccepibile, dall’impronta ancora più cinematografica.

La fantastica atmosfera oscura ricreata dagli sceneggiatori rende poi il tutto ancora più coinvolgente ed appassionante, e certi colpi d’occhio vi lasceranno semplicemente senza fiato.

mass-effect-2-screen-012_150_61_87mass-effect-2-screen-011_150_62_87mass-effect-2-screen-010_150_62_87

Riguardo la grafica sono stati effettuati i miglioramenti richiesti dall community. Niente più cali di frame-rate: il gioco è fluido nonostante l’incredibile misto di effetti grafici e poligoni ricreato dagli sviluppatori. Il caricamento delle textures è stato sensibilmente ridotto, e la realizzazione dei volti raggiunge livelli incredibili, forse i migliori che si possano vendere in questa generazione. Se qualcuno dovesse entrare in camera vostra, vi chiederà che film state guardando se siete in una sessione di dialoghi. Comprovato e garantito.

Peccato per qualche cosina un po’ sottotono e soprattutto la mancanza di un filtro anti-aliasing, forse per garantire quella fluidità tanto richiesta dopo le magagne del primo capitolo.

Concludiamo questa lunga recensione con l’analisi del comparto audio. A dire la verità basterebbe dirvi di alzare pesantemente il volume quando giocate. Il doppiaggio in italiano, la colonna sonora e gli effetti sonori sono ottimamente realizzati e contribuiscono nel complesso alla perfetta riuscita di questo Mass Effect 2. L’esempio del film fatto in precedenza lo riproponiamo ancora più forte qua, giusto per farvi capire di che livello qualitativo stiamo parlando.

Rispondi

Ultimi Articoli