Remnant II – Guida Miglior Build Ingegnere/Challenger (Sentinel)

Dalla sua uscita, Remnant II (qui la nostra approfondita recensione) sta macinando vendite e consensi a gran ritmo. Il sequel di Remnant: From the Ashes, sta tenendo fede alle attese grazie all’ottimo svolto dal team di Gunfire Games.

Il gioco è ostico e severo anche al minimo livello di difficoltà – Sopravvissuto – e creare una build performante, risulta decisivo ai fini dell’avanzamento tra gli spietati mondi. A questo riguardo vi veniamo in aiuto con un’approfondita guida riguardante gli Archetipi Ingegnere e Challenger.

Oltre ad essere una build bilanciata ed efficace, garantisce divertimento grazie alla varietà di approcci che potrete utilizzare a seconda della tipologia dei nemici che vi troverete davanti.

Ma non indugiamo oltre e passiamo direttamente alla creazione!

Primo Archetipo

Come sbloccare l’archetipo dell’ingegnere: Per sbloccare l’Archetipo dell’Ingegnere, i giocatori devono creare l’engramma Calibro di Dryzr.

A tal fine, è necessario ottenere il Dispositivo alieno, che si può incontrare verso il checkpoint di Titan’s Reach.

Il primo Archetipo da selezionare per questa build è indubbiamente quello dell’Ingegnere. Ci sono diversi motivi molto importanti per selezionarlo come prima scelta: il primo è che così facendo, si potrà utilizzare sin da subito la Torretta, attraverso la quale infliggere ai nemici ingenti danni detonanti.

L’uso dell’Ingegnere è fondamentale, in quanto può fornire ai giocatori i danni devastanti di cui hanno bisogno, quando devono affrontare gruppi di nemici più numerosi o i boss più impegnativi.

Remnant II

Altro aspetto da considerare è lo stile di gioco interessante: L’archetipo dell’ingegnere permette ai giocatori di divertirsi e di godere di uno stile di gioco unico, durante il quale possono impiegare le loro armi pesanti in modalità torretta, che possono aiutarli durante il combattimento.

Ultimo, ma non meno importante, punto a favore è l’abilità High Tech Prime. Questa permette ai giocatori di overcloccare un’arma pesante quando viene utilizzata, garantendo munizioni infinite, una maggiore velocità di fuoco e un aumento complessivo del 25% dei danni per 15 secondi.

Un’altra cosa che i giocatori devono sapere è che ogni archetipo ha tre abilità. Per la build Sentinel, i giocatori dovrebbero scegliere l’abilità Vulcan, in quanto lancia una torretta Vulcan che finisce per durare fino a quando le munizioni sono finite, ed è essenziale per aumentare le munizioni, che aiutano ulteriormente in combattimento.

Tratto dell’archetipo Ingegnere

Quando si utilizza il tratto unico destinato all’archetipo dell’Ingegnere, i giocatori possono usare il tratto Fortificare per le build più forti di Remnant 2. Questo tratto può essenzialmente migliorare l’efficacia complessiva dell’armatura e aumentarla del 50% quando è al massimo.

Può essenzialmente migliorare l’efficacia complessiva dell’armatura, aumentandola del 50% quando è al massimo.

FORTIFY LEVELBONUS
15%
210%
315%
420%
525%
630%
735%
840%
945%
1050%

Secondo Archetipo

Il secondo archetipo che potreste scegliere è il Challenger, che si concentra principalmente sul combattimento ravvicinato e beneficia di una maggiore capacità di sopravvivenza durante le battaglie difficili e i combattimenti corpo a corpo. Ci sono alcuni motivi per cui i giocatori potrebbero scegliere l’archetipo Challenger.

Versatile: in combinazione con l’archetipo dell’Ingegnere, i giocatori possono ottenere versatilità nel loro stile di gioco, grazie alla possibilità di schierare pesantemente l’Ingegnere in modalità torretta e di combattere a distanza ravvicinata con l’archetipo del Challenger.
Sopravvivenza: Oltre a questo, è possibile sopravvivere per periodi più lunghi quando si utilizza l’archetipo Challenger.

Remnant II

I giocatori saranno vincolati quando useranno le armi pesanti con l’archetipo Ingegnere. Non saranno in grado di muoversi per un po’, ed è qui che interviene l’aumento della sopravvivenza con l’archetipo Challenger per aiutarvi a rimanere in vita più a lungo.

L’abilità Juggernaut può rendere i giocatori quasi inarrestabili, dando loro 3 livelli di Baluardo, che garantisce un movimento potenziato e un aumento del 50% dei danni in mischia.
Rampage garantisce un tasso di fuoco migliorato del 15%, oltre a garantire una velocità di ricarica aumentata del 20% e una velocità di movimento migliorata del 10%

Tratto dell’archetipo Challenger

I giocatori useranno il tratto Strong Back per quanto riguarda il tratto unico delle build Remnant 2 per Challenger.

Diminuisce l’ingombro complessivo, ma può anche diminuirlo ulteriormente una volta raggiunto il massimo, e le statistiche massimizzate sono elencate di seguito.

STRONG BACK RIDUZIONE INGOMBRO
11
22
33
44
55
66
77
88
99
1010

Armi ed equipaggiamento

Vediamo il tipo di equipaggiamento che i giocatori potrebbero voler utilizzare per la loro build combo dell’archetipo Ingegnere e Sfidante.

Plasma Cutter 

Il Plasma Cutter è considerato un’arma lunga in grado di infliggere una quantità pazzesca di danni grazie alla quale è possibile eliminare i mob più velocemente rispetto a qualsiasi altra arma, un requisito essenziale per la build combo.

Remnant II
STATISTICHE PLASMA CUTTER ATTRIBUTI
Damage7
RPS13
Magazine100
Max Ammunition400
Falloff Range30 metri
Ideal Range17 metri
Crit Hit Chance5%
Weak Spot Bonus75%
Stagger Modifier-20%

Dissipatore di calore: La modalità dell’arma apre le prese d’aria che disperdono il calore e, quando è attiva, genera fino al 50% di calore in meno e aumenta il danno di 3 volte.
Per quanto riguarda il mutatore dell’arma, è possibile utilizzare il mutatore Momentum, che consente di ottenere una probabilità di critico e un danno da critico migliorati dell’1,5% per un totale di 3 secondi ogni volta che l’arma ottiene un colpo critico.

Enigma 

Per quanto riguarda la scelta della pistola, si potrebbe optare per l’Enigma, una versione più piccola della Labyrinth e perfetta per i combattimenti ravvicinati e a medio raggio, che si adatta a entrambe le battaglie.

Remnant II
STATISTICHE ENIGMA ATTRIBUTI
Damage22
RPS4
Magazine30
Max Ammunition120
Falloff Range12 metri
Ideal Range12 metri
Crit Hit Chance-10%
Weak Spot Bonus
Stagger Modifier-15%

Chaos Driver: Per la mod, è possibile utilizzare Chaos Driver, che spinge le aste elettrificate contro gli avversari collegati ad altre aste entro un raggio di 10 metri, per una durata di 10 secondi.

Atom Splitter (mischia)

Ora, anche se l’uso di un’arma da mischia non è così necessario, è comunque una buona idea sceglierne una, ed in questo caso abbiamo optato per lo Splitter Atom. Può fare a pezzi i nemici ed infliggere danni ingenti.

Remnant II
STATISTICHE ATOM SPLITTER ATTRIBUTTI
Damage100
Crit Hit Chance5%
Weak Spot Damage+90%
Stagger Modifier6%

Colpo a fissione: L’Atom Splitter può ottenere la fissione nucleare, scatenando particelle cariche che possono infliggere 150 danni agli avversari entro un raggio di 20 metri.

Accessori

Per quanto riguarda gli accessori, i giocatori possono sceglierne parecchi, come quelli elencati di seguito.

Range Finder
Dopo aver assassinato un avversario, si guadagna il 10% di danni a distanza, si impila 3 volte e dura 10 secondi.
Probability Cord
I danni complessivi da crit sono aumentati di un totale del 30%.
Braided Thorns
Dopo aver ucciso un avversario, si ottiene il 15% di probabilità di critico potenziata per un totale di 10 secondi.
Grounding Stone
I danni da shock sono stati aumentati del 10% e la resistenza agli shock è stata aumentata di 15 secondi.
Mechanics Cog
Quando si usa un’arma pesante con l’archetipo Ingegnere, si ottiene il 15% di velocità di movimento e 1 pila di Baluardo.
Death’s Embrace
Se la salute è inferiore al 100%, si ottiene un danno del 20% per tutti i tipi di danno inflitti.
Zania’s Malice (Replacement Ring)
Se si infligge un danno da punto debole agli avversari, questo viene potenziato del 10% per un totale di 7 secondi e può essere impilato tre volte.
Hardcore Metal Band
Subendo qualsiasi tipo di danno si aggiunge una pila di Baluardo, che smette di funzionare dopo 10 secondi.

Tratti e reliquie

Infine, non c’è molto da capire quando si tratta di reliquie, ma alcune di quelle che potreste voler usare sono le seguenti.

Cuore di drago: Guarisce 70 punti vita in 0,5 secondi.
Per quanto riguarda i frammenti, vorreste ottenere il maggior numero possibile di danni a distanza, danni ai punti deboli e possibilità di crit.

Per quanto riguarda i tratti, si consiglia di concentrarsi su Vigore, Competenza e Rapidità, Pelle di corteccia e Gola massimizzandoli al livello 10.

Se ti è piaciuta questa guida, continua a seguirci per ulteriori approfondimenti sul malefico mondo di Remnant II.

fonte: exputer

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli