Resident Evil 3 Remake – Guida agli enigmi

Risolviamo insieme tutti gli enigmi del gioco.

Resident Evil 3 Remake contiene solamente 3 enigmi e in questa breve guida vi mostreremo la soluzione per risolverli. Il primo puzzle è opzionale, mentre gli altri due sono legati al proseguimento della storia e, pertanto, obbligatori.

Panoramica enigmi:

  • Monumento commemorativo torre dell’orologio
  • Sala di controllo della stazione
  • Laboratorio per la sintetizzazione del vaccino

Se avete bisogno di altri aiuti, vi consigliamo di dare un’occhiata alle altre guide di Resident Evil 3 Remake che abbiamo preparato per voi:


Monumento commemorativo torre dell’orologio

Il primo puzzle si trova nella stazione della metropolitana, nella prima stanza sicura. Si tratta di un orologio di medie dimensioni con la dicitura “Commemorazione torre dell’orologio”. Ci sono tre fessure colorate sul quadrante (verde, blu e rosso): dovrete trovare tre gemme da incastonare all’interno. Le gemme si trovano nei portagioie, che potete recuperare nei seguenti luoghi:

  • La gemma verde si trova nel negozio di giocattoli.
  • La gemma blu è situata nel supermercato.
  • La gemma rossa il terzo è nella stanza sicura del negozio di ciambelle.

Il “problema” è che non potrete entrare subito nel negozio di giocattoli e nel supermercato. Per sbloccarli, infatti, dovrete continuare la storia principale sino ad ottenere rispettivamente il grimaldello e le tronchesine. Una volta ottenuti questi due oggetti, tornate semplicemente sui vostri passi ed entrate nei due negozi per raccogliere i portagioie. Dopodiché, accertatevi di esaminarle nel vostro inventario per ottenere le gemme. Tornate quindi al monumento ed inseritele per risolvere l’enigma.

Sala di controllo della metropolitana

Il secondo enigma è situato nella sala di controllo della metropolitana, dopo aver completato la sezione dei ragni nella centrale elettrica ed essere stati inseguiti da Nemesis nel centro città. Dovrete riordinare alcuni interruttori in modo da cambiare il percorso della metro ed arrivare alla vostra destinazione, Fox Park.

La combinazione da inserire è la seguente: RE 01 – FA 02 – RA 03 – SA 02 – FO 01. Date la conferma una volta fatto e la rotta della metropolitana sullo schermo cambierà colore in verde.

Laboratorio per la sintetizzazione del vaccino

Il terzo ed ultimo enigma in Resident Evil 3 Remake si trova nell’area NEST 2. Per sintetizzare il vaccino, dovrete miscelare fra loro le sostanze nella giusta dose (i tre livelli devono essere tutti al 50%).

Per prima cosa, dovete recuperare le due capsule di liquido utili alla sintetizzazione del vaccino. Una si trova nel laboratorio d’incubazione, mentre il campione di coltura nel laboratorio 1. Combinateli, dopodiché inserite il prodotto nella macchina nella grossa stanza senza nome, al secondo piano. Vi troverete di fronte a tre barre da riempire allo stesso livello, come accennato prima. Partendo da sinistra verso destra, dovrete cambiarli in questo ordine: MED – HIGH – LOW. Ora avrete il vaccino definitivo.

Rispondi

Ultimi Articoli