Resident Evil 3 Remake – Guida alla posizione di tutti gli aggiornamenti delle armi

Aggiornamenti per tutti i gusti.

Dove si trovano tutte le armi e i potenziamenti in Resident Evil 3 Remake? Niente paura, seguite questa semplice guida e avrete tutti gli aggiornamenti disponibili.

Sparsi per Raccoon City ci sono utili componenti per le armi che Jill e Carlos possono equipaggiare ed usare per eliminare i vari mostri. Possono migliorare aspetti come dimensioni del caricatore, danni e velocità di ricarica e vi garantiamo che vorrete averne il maggior numero possibile.

Se vi servono altri aiuti, vi consigliamo di dare un’occhiata a tutte le guide di Resident Evil 3 Remake che abbiamo preparato per voi:


Ecco tutte le posizioni delle armi e delle relative migliorie:

Mirino (Pistola)

Il primo potenziamento è per la pistola standard e migliora le capacità di mira dell’arma. Si trova nella cassaforte nel centro città nel ripostiglio dove troverete anche il diario.

Codice per sbloccare la cassaforte: 9 destra – 3 sinistra – 7 destra

Arma 1 – Fucile a pompa

Cos’è un’apocalisse di zombi senza un fucile? Jill può trovarlo nel centro città, nella seconda stanza dell’ufficio della metropolitana nel pensile chiuso da un lucchetto. Avrete bisogno delle tronchesine per recuperarlo.

Calcio tattico (Fucile a pompa)

Alla stazione di Redstone Street, la parte dell’arma si trova nel monumento dell’orologio. Dovrete inserire due gemme nel meccanismo in modo che vi dia accesso al potenziamento. L’impugnatura tattica permette di sparare più velocemente con un rinculo ridotto.

Caricatore maggiorato (Pistola)

Questo può essere ottenuto solo affrontando Nemesis, durante l’incontro dopo la sezione “Generatore”. Non appena ha sfondato il muro, colpitelo con una granata o un’arma potente per metterlo in ginocchio. Lascerà cadere una custodia che contiene la parte dell’arma. Ora la vostra pistola può contenere più colpi.

Silenziatore (Pistola)

Per ottenerlo dovrete combattere nuovamente contro il temibile Nemesis. Dopo essersi palesato mentre ci stiamo dirigendo verso la stazione della metropolitana, colpitelo nuovamente con un’arma potente. Questa volta lascerà cadere il silenziatore.

Arma 2 – Lanciagranate MGL 

Il lanciagranate si trova nella stanza sicura delle fogne, non molto tempo dopo che siete entrati nell’area. Prendete la strada a destra quando vi viene data l’opzione e salite la scala per trovare la stanza in questione. Il lanciagranate può caricare quattro tipi di munizioni: acide, esplosive, incendiarie e mine di prossimità.

Caricatore semiautomatico (Fucile a pompa)

Questo è facile da ottenere. La miglioria si trova nel negozio di armi di Kendo su uno scaffale, proprio come il potenziamento di Leon presente nel remake di Resident Evil 2.

Mirino tattico (Fucile d’assalto)

Una volta che avete il controllo di Carlos, andate nella sala d’attesa al primo piano dell’RPD (di fronte alla serranda che attraversate in Resident Evil 2). Lì, troverete una custodia che richiede una Carta d’identità S.T.A.R.S. per essere aperta, usate quella che avete trovato sul cadavere di Brad Vickers.

Impugnatura tattica (Fucile d’assalto)

Anche questo aggiornamento sarà ottenibile giocando nei panni di Carlos, e si trova nel cortile dell’ospedale al primo piano. Per arrivarci, saltate dal secondo piano sopra il primo balcone. Il potenziamento in questione si troverà sul pavimento.

Arma 3 (G18 a raffica)

Sarà ottenibile quando Jill avrà riacquistato conoscenza in ospedale dopo aver contratto il virus T. Si trova sulla scrivania e consente all’utente di sparare tre colpi in rapida successione.

Arma 4 – (.44 AE Lightning Hawk)

L’ultima arma della campagna, la Magnum, è una delle pistole più potenti del gioco e della saga di Resident Evil. Quando riprendete il controllo di Jill in ospedale, tornate al 2° piano e sarete in grado di passare attraverso alcune macerie. Fatto ciò, potete saltare nel cortile 1F e individuare questa potente arma contenuta in una custodia di metallo.

Portamunizioni (Fucile a pompa)

Può essere trovato nell’area di stoccaggio sotterranea dell’Umbrella Corporation, prima di avventurarsi nei laboratori durante la caccia ai fusibili. È posizionato poco dopo la bambola Mr. Charlie sullo scaffale e può essere trovata azionando un pannello di sollevamento che consente di attraversare una grande breccia.

Canna estesa (Magnum)

Il potenziamento finale del gioco è per la Magnum. Jill può trovarlo nella stanza di sorveglianza dove Nicholai vi stava tenendo d’occhio, dopo aver raccolto tutte e tre i fusibili ed aver preso l’ascensore. Si trova nella scatola di fronte alla vetrata.

Qui di seguito un video esplicativo:

 

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli