Resident Evil 4 Remake, ecco l’anime ufficiale di Nippon Animation

Nuova iniziativa promozionale per l’imminente Resident Evil 4 Remake: Capcom ha infatti rilasciato il primo episodio di Leon and the Mysterious Village, che inaugura una breve serie anime prodotta da Nippon Animation.

Il primo episodio, intitolato “Looking for Ashley” è disponibile di seguito.

Una iniziativa davvero singolare per Capcom, che si è affidata a Nippon Animation, lo studio noto per serie come Heidi ed Anna dai capelli rossi. Il corto iniziale, di una durata di appena un minuto, ripropone l’incipit del gioco, in cui troviamo il buon Leon arrivare nel villaggio spagnolo in cerca della dispersa figlia del Presidente degli Stati Uniti d’America.

Solo pochi giorni fa, le recensioni internazionali hanno premiato il titolo evidenziandone la qualità eccezionale del remake.

Sopravvivere è solo l’inizio.

Sono passati sei anni dalla catastrofe biologica di Raccoon City. L’agente Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all’incidente, è stato inviato a salvare la figlia rapita del presidente. La individua in un villaggio europeo sperduto, dove gli abitanti hanno decisamente qualcosa che non va, e il sipario si alza su una storia di salvataggi spericolati e orrori indicibili, in un intreccio di vita e morte, terrore e catarsi.

Con un’esperienza di gioco modernizzata, una trama reinventata e grafica ricca di dettagli vividi, Resident Evil 4 segna la rinascita di un colosso del settore.

Rivivi l’incubo che ha rivoluzionato il survival horror.

Vi ricordiamo che Resident Evil 4 Remake arriverà venerdì 24 Marzo per PC (via Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One ed Xbox Series.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli