Retro Machina è disponibile da oggi

Oggi, 12 maggio 2021, l’editore super.com e lo sviluppatore Orbit Studio pubblicano Retro Machina per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Retro Machina è un gioco con un’ambientazione retro sci-fi, che vede protagonista un piccolo robot in uno scenario post-apocalittico in cui l’Umanità è praticamente estinta. Sulla Terra sono rimaste solo le macchine e anche il mondo di queste ultime, dopo tanto tempo, sta iniziando a crollare. Il protagonista dovrà intraprendere un viaggio alla ricerca delle risposte su cosa ha portato al tracollo dell’Umanità e su come sistemare le cose.

Il gioco ha una visuale isometrica e combina il combattimento con la risoluzione di enigmi e l’esplorazione, in un’ambientazione retrofuturistica che richiama le suggestioni di opere cinematografiche come Brazìl di Terry Gilliam o alcuni romanzi di fantascienza del novecento.


A proposito di Retro Machina

La descrizione del gioco riporta:

Sull’intero pianeta è rimasta un’unica città, e gli unici suoi abitanti sono i robot. Protetta all’interno di una cupola di vetro, la Città dell’Ingegno sorge su un’area un tempo ricca di vita, e i suoi robot operai si impegnano al massimo per tenerla in funzione. Affinché la città continui a prosperare, ogni robot deve svolgere alla perfezione il proprio lavoro, e ogni traccia di anomalia viene immediatamente eliminata.

Gettato in una discarica a causa di un malfunzionamento, un piccolo robot operaio parte per un viaggio alla ricerca di qualcuno in grado di ripararlo. Tuttavia, la fedeltà del piccolo operaio è ora considerata una minaccia, e i robot e i sistemi a difesa della Città dell’Ingegno intendono fermare il loro ex collega a qualunque costo. Sfruttando la sua eccezionale capacità di controllare le varie macchine della città, inclusi i robot che gli sbarrano la strada, il robottino intraprende una missione per riparare sé stesso e trovare delle forme di vita intelligenti.

Tuttavia, sembra che tali forme di vita non esistano più. Tutto ciò che resta sono solo robot programmati per mantenere alto lo splendore della città, per esseri ormai svaniti per sempre.

Retro Machina sarà disponibile a partire da oggi per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli