Resident Evil Village – Guida: dove trovare le 10 latrine

Tra gli obiettivi di Resident Evil Village ne spicca uno piuttosto insolito, denominato “Quando la natura chiama…“, che richiede di aprire la porta di tutte le latrine del villaggio in un singolo playthrough. Ottenerlo permette anche di completare l’omonima sfida, che vi frutterà 3.000 PC da spendere nel negozio extra sbloccabile dopo aver terminato la storia.

E’ importante sottolineare come non ci sia un ordine preciso per aprire le latrine, ma sono raggiungibili finché avete accesso al villaggio e alle aree circostanti. Considerando che l’abbandono definitivo del luogo avviene abbastanza tardi nel gioco, potete dedicarvi alle latrine con tranquillità senza dare loro priorità immediata.

Prima di proseguire, ecco altre guide di Resident Evil Village che potrebbero interessarvi:


Latrina 1

La prima latrina si trova appena raggiunto il villaggio, dopo aver attraversato una piccola stalla con delle gabbie per maiali che porta ad un piccolo cortile con un pozzo.


Latrina 2

La seconda latrina si trova fuori dalla casa di Luiza, sul lato destro del cancello d’entrata.


Latrina 3

Dopo aver terminato la fase del castello Dimitrescu ed essere usciti, entrate nella piccola casa diroccata sulla destra. Scavalcate la finestra nello stanzino con la macchina da scrivere per accedere al cortile posteriore, dove troverete la terza latrina.


Latrina 4

La quarta latrina si trova alla fine di una stradina accessibile dalla piazzetta del villaggio, vicino ad una casa che rimane in basso rispetto alla chiesa.


Latrina 5

Questa latrina si trova nei paraggi della prima della guida, a sud, e potete raggiungerla già al vostro primo arrivo al villaggio. In questo caso, però, risulterà chiusa. La porta può essere aperta quando avrete l’obiettivo di dirigervi alla casa con il comignolo rosso, ma non sarà difficile mancarla in quanto sarete costretti a passare da questo punto.


Latrina 6

La sesta latrina si trova di fianco ad una porta con il simbolo della chiave di ferro, all’esterno del muraglione che circonda il cortile della casa del liutaio. Si mimetizza leggermente data la posizione, quindi potrebbe sfuggirvi se non vi soffermate troppo sull’esplorazione.


Latrina 7

Sparate al lucchetto del cancello rosso che dà sul cortile della casa del liutaio, proprio alle spalle della latrina precedente. La latrina si trova subito sulla destra.


Latrina 8

Difficile mancarla, perché si trova di fianco alla scaletta che vi permetterà di salire sul tetto della casa con il comignolo rosso quando avrete il relativo obiettivo.


Latrina 9

La nona latrina è nascosta nella zona che porta alla casa di Donna Beneviento, perciò dovrete prima ottenere quanto necessario per accedere a quest’area. Dopo aver superato la fase nella dimora di Beneviento, noterete che si sarà aperto un cancello lungo la via del ritorno. Imboccate il breve sentiero per arrivare ad una catapecchia e dirigetevi sul retro per trovare la latrina.


Latrina 10

L’ultima latrina si trova nella zona in cui dovrete dare la caccia a Moreau. Dopo essere entrati nell’area, proseguite fino a raggiungere un piccolo edificio da cui è possibile controllare l’apertura della diga. Uscite dalla porta sul retro, voltatevi subito a destra e scorgerete la latrina dietro ad un pino.

Se avete bisogno di aiuto, potete contattarci sul nostro gruppo Telegram o sul nostro gruppo Facebook.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli