Rise of the Ronin: incipit, preload, data di uscita e peso, tutto quello c’è da sapere

Rise of the Ronin, il nuovo titolo di Team Ninja pubblicato da Sony in esclusiva su PlayStation 5 è ormai in dirittura d’arrivo.

La prima esperienza open world del team nipponico sarà disponibile dal prossimo 22 marzo 2024. Lo sblocco della versione digitale avverrà alle 00:00, appena scattato il D1.

Il preload, invece, sarà disponibile a partire dal 15 marzo 2024, sempre alle 00:00 ora italiana. Avrete tempo a sufficienza, quindi, per scaricare i 96.3 GB del gioco.

Per quanto riguarda la storia, Rise of the Ronin romanzerà uno spaccato della storia giapponese. Dopo tre secoli di oppressione da parte dello shogunato Tokugawa, le Navi nere dell’Occidente si abbattono sui confini della nazione, che cade in uno stato di agitazione. Tra il caos della guerra, i contagi e il fermento politico, un individuo senza nome, impersonato da noi videogiocatori, forgerà il proprio destino, reggendo tra le mani le sorti dell’intero Giappone.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli