Rivelati alcuni dettagli su Uncharted 2: Among Thieves

Dalla rivista EDGE vengono rivelate alcune informazioni riguardo il seguito di Uncharted.

Dettagli su Uncharted 2

Tra le indiscrezioni rivelate alla rivista EDGE ce ne sono alcune riguardanti la storia di Uncharted 2 il gamplay e il suo protagonista Nathan Drake.

Nel precedente capitolo Nathan Drake era alla ricerca del tesoro del suo avo mentre in questa nuova avventura sarà alla ricerca del tesoro di Marco Polo.
Ma come si passa da una storia all’altra ?
Nel lontano 1292 partendo dalla Corte di Kublai Khan con una flotta di 14 navi e 600 marinai, Marco Polo trasportava i tesori raccolti verso Venezia. Ma come racconta il biografo qualcosa andò storto perchè delle 600 persone ne restarono solo una dozzina a bordo di una sola imbarcazione.
Il biografo narra che Marco Polo sul letto di morte abbia rivelato di aver lasciato incompiuto la storia delle sue gesta dichiarando di non aver svelato tutto di quello che vide o fece.

Nathan scoprirà che il viaggio di Marco Polo ebbe una parte importante proprio nel Tibet, dove alcuni raccontano di una città segreta ove dovrebbe essere nascosto un gioiello in grado di esaudire i desideri.

A differenza del primo titolo, ora la storia porterà Nathan a visitare ambientazioni differenti e suggestive, mostrando ancora di più il carrattere del personaggio, le sue paure, i suoi amori.

Il personaggio femminile Chloe, una cacciatrice di tesori, porterà Nathan a infatuarsi della sua bellezza e del suo carisma.


Gli sviluppatori della Naughty Dog poi fanno chiarezza sul sistema “copertura meccanica” annunciato tempo fa. Non sarà in alcun modo simile o riconducibile a quello di Splinter Cell, ma servirà a Nathan Drake per coprirsi e sfruttare la copertura per effettuare altre attività, passando ad esempio alla modalità per sparare garantendo maggiore profondità di gioco e divertimento.


Sul piano del motore grafico viene confermato che il primo Uncharted sfruttava solo il 30% dell’SPU di PlayStation 3. Questo nuovo titolo ha spinto oltre gli svluppatori non dichiarando esplicitamente il carico SPU ma fornendo semplicemente alcuni esempi come la nitidezza dei dettagli facciali in grado di esprimere ancora meglio gli stati d’animo del protagonista, migliore effetti luce, ombre e maggiore impatto visivo, tanto da rendere alcune scene quasi incredibili.

Dal punto di vista della giocabilità non sarà un ricercare, correre e sparare alternato. Ma tutto insieme. Un mix esplosivo che farebbe invidia alla migliore regia di film d’azione di Ridley Scott.

L’unica locazione finora citata è la città del Nepal che si mostra rovinata, quasi abbandonata e nella quale ci sarà il modo di scoprire le nuove mosse a disposizione di Nathan Drake.


Ricordiamo che Uncharted 2 uscirà in autunno 2009 in esclusiva per PlayStation 3.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles