Road 96, un promettente titolo indie arriva su console ad Aprile

Ravenscourt e DigixArt hanno appena confermato che Road 96 arriverà questo aprile su console PlayStation 4 , PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.

Road 96 è un interessantissimo adventure game indie per PC e Nintendo Switch, sviluppato da Ravenscourt e Digixart e pubblicato da Koch Media, che ci consente di vivere un’ avventura on the road mozzafiato, alternando momenti di esplorazione tra i maestosi paesaggi dell’america più profonda, a fasi più action con piccoli e grandi colpi di scena. Il tutto accompagnato da una colonna sonora indimenticabile che ripercorre tutti i grandi successi degli anni 90.

Qui trovate la nostra recensione mentre di seguito vi riportiamo il comunicato stampa con le informazioni sul titolo e alcuni bellissimi screenshots in game.

ROAD 96 ARRIVA SU CONSOLE QUESTO APRILE

Presto disponibile su PlayStation and XBOX

(Milano, 11 febbraio 2022) Ravenscourt e DigixArt annunciano che il loro acclamato titolo Road 96 – il gioco di avventura basato su una trama in continua evoluzione con elementi di sopravvivenza in cui i giocatori devono fuggire da un paese governato da un regime autoritario sull’orlo del collasso – sarà presto disponibile sia su PlayStation® che su XBOX.

“È davvero emozionante pensare che i giocatori console saranno presto in grado di muovere i primi passi nel nostro viaggio emotivo “, ha dichiarato Yoan Fanise, CEO & Creative Director di DigixArt.

Road 96, con la sua ispirazione dai classici film sui viaggi on the road degli anni ’90, sembrava una scelta naturale per questa generazione di console e per i loro proprietari. Siediti e preparati per un viaggio come nessun altro.

Caratteristiche

• Road 96 è un viaggio on the road pazzesco e bellissimo. Sarà la scoperta di luoghi emozionanti e persone insolite nel tuo personale viaggio verso la libertà.

• Un’avventura narrativa in continua evoluzione ispirata a Tarantino, ai fratelli Coen e Bong Joon-ho. Realizzato dai pluripremiati creatori di Valiant Hearts e Memories Retold. Annunciato come parte dell’iniziativa OMEN Presents di HP Inc.

• Momenti di azione, esplorazione, malinconia contemplativa, incontri umani e situazioni stravaganti. Ambientato in uno sfondo di governo autoritario e oppressione.

• Uno stile visivo straordinario, una colonna sonora piena di successi degli anni ’90 e mille percorsi attraverso il gioco si combinaneranno in modo che ogni giocatore possa creare le proprie storie uniche su Road 96.

Se questo articolo vi è piaciuto e volete vederne altri, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube
Telegram
Facebook
Gruppo Facebook
Twitch
Twitter
Instagram

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti