Romancing SaGa: Minstrel Song Remastered, il ritorno di un oscuro remake

Square Enix presenta Romancing SaGa: Minstrel Song Remastered, che segna il ritorno di un titolo poco conosciuto, già remake del leggendario Romancing Saga apparso su SNES.

Romancing SaGa: Minstrel Song Remastered è una versione riveduta e corretta del titolo approdato su Playstation 2 nel 2005.

Remake dell’originario Romancing SaGa del 1992, quarto titolo della serie nata da una costola di Final Fantasy con la trilogia action adventure SaGa Final Fantasy Legend, apparsa su Game Boy e oggi disponibile anche su Nintendo Switch, Steam e Mobile.

Minstrel Song Remastered image

In uscita su PS5, PS4, Nintendo Switch, Steam, e Mobile nel corso di quest’inverno, Romancing SaGa: Minstrel Song Remastered segna la prima apparizione ufficiale del titolo sul suolo europeo.

Si annovera -assieme a SaGa Frontier Remastered e Romancing SaGa 3– tra i vari progetti di svecchiamento pensati da Square Enix per riproporre il brand SaGa ai vecchi e nuovi fan di questa storica serie, forse fin troppo sconosciuta ai più.

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Rispondi

Ultimi Articoli