Sam & Max Save the World – Guida ai trofei

La polizia freelance ha bisogno del vostro aiuto in Save the World! Sam & Max arrivano su PlayStation 4 con il porting della remastered firmata da Skunkape Games.

Si tratta della prima stagione del ciclo di tre titoli rilasciati anni fa da Telltale Games. Save the World è il perfetto punto di ingresso per innamorarsi delle avventure grafiche e del cinico duo di personaggi! A noi è piaciuto molto e vi invitiamo a leggere la nostra recensione: Recensione in pillole Sam & Max Save the World – 4News .

La guida ai trofei che andrete a leggere vale non solo per i trofei delle versioni Sony di Sam & Max Save the World, ma altresì anche per gli obiettivi di Steam e gli achievements di Microsoft.

Detto ciò non ci resta che lasciarvi alla nostra guida, buona lettura!

Informazioni preliminari

  • Difficoltà stimata per il Platino: 1/10
  • Tempo stimato per il Platino: circa 8/10 ore
  • Trofei offline: 13
  • Trofei online: 0
  • Trofei missabili: 6 (More Than Jerks, Dairy Creamer, Rat King, Trophy Hunter, Powerful Stash, Headless Hugh)
  • Trofei glitchati: 0
  • La difficoltà influisce sui trofei? No
  • Run minime: una
  • Free-roam/selezione livelli dopo aver finito il gioco: Si, si possono giocare liberamente tutti gli episodi

Road map

Step 1: Sam & Max Save the World è una classica avventura punta e clicca. Pertanto, tutta la bontà dell’esperienza ludica è legata al non avere anticipazioni o spoiler sugli enigmi e sulla folle trama del titolo. Pertanto il primo step è semplicemente di giocare e divertirsi. E’ possibile che qualche trofeo missabile lo lasciate per strada, ma non vi preoccupate.
Step 2: E’ possibile che, una volta terminato il gioco, non abbiate ottenuto tutti i trofei relativi a particolari azioni opzionali. Pertanto, vi dovrete focalizzare su questi: fortunatamente potrete selezionare in libertà ogni episodio, in modo da poter recuperare ogni trofeo mancante.

Arrivare sulla Luna non sarà la cosa più strana che vi troverete a fare.

Guida ai trofei

Saved the World
Competed Sam & Max Save the World

Ottenete tutti gli altri trofei per sbloccare il platino.

Soda Popper
Completed episode 1.

Trofeo impossibile da mancare. Semplicemente, completate il primo episodio.


Reality Star
Completed episode 2.

Trofeo impossibile da mancare. Semplicemente, completate il secondo episodio.


Rat King
Got a score of 21 or more on Whack Da Ratz.

Nel terzo episodio raggiungerete il casinò gestito dalla mafia dei giocattoli. Qui troverete un punto in cui giocare a Whack Da Ratz, una sorta di “acchiappa la talpa” già vista nel primo storico Hit the Road. Per motivi di trama dovrete giocarci e fare 20 punti, per ottenere una calamita che vi servirà per proseguire. Tuttavia, se farete 21 punti, otterrete anche questo trofeo. Non è difficile in sé, anche se i controlli sono abbastanza imprecisi su console (nulla da dire invece se giocate con il mouse). Nulla che un paio di tentativi non possano risolvere, ad ogni modo.


No Accomplishment Here
Completed episode 3.

Trofeo impossibile da mancare. Semplicemente, completate il terzo episodio.


Trophy Hunter
Found the easter egg at the White House.

Nel corso del quarto episodio, avrete modo di ritrovarvi nello studio ovale della Casa Bianca. Quando, per motivi di trama, potrete disporre della scrivania presidenziale avrete il potere di interagire con un calendario per cambiare il giorno corrente. Spostate la data al giorno di Pasqua. Successivamente, uscite in giardino ed ispezionate la buca da golf. Troverete l’easter egg al suo interno.


Greatest President Ever
Completed episode 4.

Trofeo impossibile da mancare. Semplicemente, completate il terzo episodio.


Powerful Stash
Found a “bug” in Sybil’s VR.

Un trofeo estremamente semplice che potrete prendere inavvertitamente. Nel corso del quinto episodio, vi ritroverete in Reality 2.0, un mondo in VR. Quando sarete nella realtà virtuale da Sybil, potrete notare delle labbra fluttuanti sopra la sua scrivania. Interagite ripetutamente, esaurendo i dialoghi disponibili ed avrete il trofeo.


Internet Wizard
Completed episode 5.

Trofeo impossibile da mancare. Semplicemente, completate il terzo episodio.


Headless Hugh
Cut off Hugh Bliss’ head.

Un trofeo che potrete ottenere nelle fasi finali del sesto capitolo. Vi ritroverete a “subire” le torture del boss finale. Quando vi ritroverete all’interno della scatola magica, usate il talismano che permette di scambiarsi di posto con altri personaggi. Hugh Bliss si ritroverà al suo interno e Sam avrà in mano una sega. Decidete di tagliare Hugh Bliss (anziché la scatola magica) e lo decapiterete, ottenendo il trofeo.


True Bliss
Completed episode 6.

Trofeo impossibile da mancare. Semplicemente, completate il sesto ed ultimo episodio.

More Than Jerks
Got Whizzer to sing the Soda Poppers song.

Nel primo episodio farete la conoscenza dei tre ex bambini prodigio noti come Soda Poppers. Nello specifico, incontrerete Whizzer all’interno del negozio di Bosco. Parlate con lui e noterete una opzione in cui Sam & Max gli chiederanno di intonare la canzone dei Soda Poppers. Whizzer tuttavia si rifiuterà. Dovrete insistere: continuate a chiedere. Alla fine cederà e canterà, regalandovi questo trofeo.


Dairy Creamer
Used the shaving cream on Bessy.

Poco dopo l’inizio del secondo episodio, vi ritroverete a girare un episodio di una sitcom all’interno di uno studio televisivo. Al di là delle scelte che dovrete fare per proseguire nella storia, quando inizierete le registrazioni, usate la crema da barba sulla mucca Bessy.

Sam & Max Save the World non ha trofei di bronzo.


Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media