Samsung Galaxy Unpacked 2022, tutto quello che sappiamo finora

L’atteso Samsung Galaxy Unpacked 2022, l’evento che mostrerà a tutti gli appassionati del mondo tech i nuovi dispositivi di ultima generazione, si terrà il prossimo 9 febbraio a partire dalle ore 16:00 e sembra essere ricco di novità, partendo proprio dal nuovo flagship che approderà sul mercato a breve, ovvero il Galaxy S22 ed i suoi “fratelli”.

L’avvenimento, al fine di permettere ai fan di tutto il mondo di poter ammirare cosa ha in serbo l’azienda sudcoreana per il futuro, sarà in streaming a questo link.

Come evidenziato dal video qui sopra, l’azienda si è detta pronta ad “infrangere le regole della luce“, evidenziando il comportamento dei futuri flagship quando si scatteranno foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Ovviamente, la compagnia mantiene lo stretto riserbo su quanto vedremo tra una settimana a partire da oggi, ma il web è già pieno di indiscrezioni riguardanti le caratteristiche della linea S22 e gli altri dispositivi protagonisti dell’evento. Ecco tutto quello che sappiamo, visto il clamoroso leak offerto da Samsung Italia.

Galaxy S22, una nuova lotta a tre in casa Samsung

Come d’abitudine, ci si aspetta che Samsung presenti il suo nuovo flagship in tre versioni, anche se questa volta sembrano che le differenze non si limitino esclusivamente alle prestazioni. Infatti, dai rumor raccolti in rete, sembra che il modello base ed il Plus del nuovo smartphone disporranno di display più piccoli rispetto ai predecessori.

Altri leak sostengono che sia il Galaxy S22 che il Galaxy S22+ arriveranno sul mercato dotati del nuovo Exynos 2200, chip proprietario dotato di una nuova GPU Xclipse 920. Il tutto accompagnato dalle capacità grafiche offerte dall’AMD RDNA 2.

Anche la scocca posteriore subirà dei cambiamenti, infatti, sembra che il colosso sudcoreano abbandonerà le plastiche in favore del vetro. Per quanto riguarda il prezzo, si vocifera che il modello base si attesterà attorno agli 899 euro, mentre la versione Plus dovrebbe raggiungere i 1.099 euro.

Samsung Galaxy S22 Ultra, arriva il fratello maggiore!

Spesso il terzo incomodo è quello che fa parlare maggiormente di sè. La stessa cosa succede in casa Samsung. Infatti, assieme al Galaxy S22 e al Galaxy S22+, debutterà sul palco del Samsung Galaxy Unpacked la versione Ultra. Sin dai primi rumor, sembra che questo modello nasca per strizzare l’occhio ai fan dell’amatissimo Note. Si dice infatti che, oltre ad offrire performance di alto livello, integrerà una S Pen.

Alcune interessanti novità riguardano anche lo schermo, Samsung afferma che il dispositivo offrirà agli utenti uno dei display più luminosi della storia (con 1.750 nits di massima luminosità), sembra infatti che il “fratello maggiore” beneficerà di uno schermo da 6,8 pollici QHD+ Dynamic AMOLED 2X da 120Hz. Insomma, niente male per uno smartphone che punta a diventare il punto di riferimento per chi desidera un top di gamma.

Ovviamente, il colosso tech sudcoreano non ha tralasciato il comparto fotografico, dotando la fotocamera posteriore del sistema Super Clear Glass (al fine di evitare abbagli o riflessi) e offrendo agli utenti la possibilità di usufruire dello Space Zoom 100X.

Da grandi dispositivi derivano grandi esborsi, infatti, per portarsi a casa la versione Ultra della famiglia Galaxy S22 dovrete sborsare dai 1.249 (8/128 GB) ai 1.449 euro (12/512GB).

Anche questa volta, Samsung non includerà nelle confezioni le cuffiette ed il caricabatterie.

Samsung Galaxy Unpacked 2022 - Galaxy S22 Ultra

Galaxy Tab S8, quando le dimensioni contano…

Una serie di leak avrebbero confermato il fatto che durante il Samsung Galaxy Unpacked 2022 non si parlerà solo di smartphone. Infatti, sembra che verrà mostrato anche il Galaxy Tab S8, un nuovo tablet che dovrebbe competere con la supremazia di Apple.

Il dispositivo in questione, come d’abitudine nel settore mobile, disporrà di tre modelli ben distinti (come previsto nel tweet pubblicato da Roland Quandt di WinFuture). Di questi, il modello Ultra sembra avere catturato l’attenzione del settore. Infatti, se i rumor riguardanti il dispositivo dovrebbero rivelarsi veri, il Galaxy Tab S8 Ultra disporrebbe di un notch per le due camere frontali, della S Pen (inclusa nella confezione), di una batteria da 11.200 mAh e di un display di circa 14,6 pollici (l’attuale iPad Pro presenta uno schermo di 12.9 pollici).

Le caratteristiche di quest’ultimo, sembrano studiate appositamente per insidiare la posizione dominante di Apple nel settore tablet. Riuscirà nell’impresa? Ai posteri l’ardua sentenza.

Galaxy Tab S8

A quanto pare, i nuovi flagship Samsung non hanno più segreti, salvo clamorose novità. Fateci sapere nei commenti, oppure su Facebook e Telegram, che pensate di questi nuovi dispositivi e se state rimpinguando il salvadanaio per assicurarvene uno.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli