Say hello to iPhone

Puntuali alle ore 6 p.m. in USA gli store Apple e quelli AT&T hanno dato il benvenuto a migliaia di persone in fila per aggiudicarsi il tanto desiderato iPhone

iPhone finalmente in vendita

Lunghe file ma molto scorrevoli hanno fatto da contorno almeno nelle città più grandi al lancio americano di iPhone, il cellulare e forse il dispositivo più atteso degli ultimi tempi.In fila oltre a comuni cittadini anche star del cinema e dello spettacolo come Whoopy Gooldberg e Spike Lee e persino qualche personaggio politico come il sindaco di Philadelphia, che pero’ ha dovuto incassare anche qualche contestazione da parte di qualche cittadino che gli chiedeva come fosse possibile che il sindaco di una città potesse perdere tempo in fila davanti ad uno store invece di dedicarsi ai reali problemi della comunità.

A parte questo la lunga fila è stata più una festa, non si sono registrati episodi di violenza (come accaduto per il lancio di PS3) e la gran parte degli “attenders” si è potuta accaparrare una o massimo due confezioni di iPhone (qualcuno si è dovuto accontentare della versione da 4gb essendo esaurita ad esempio a New York in circa mezz’ora la versione da 8gb).


Per il resto non ci sono novità particolari da segnalare se non, come da tradizione Apple la stupenda confezione e la presenza all’interno di un dock di collegamento.

Nella corso della notte inoltre a causa dell’eccessivo afflusso alla rete di attivazione della SIM, che per la prima volta una compagnia telefonica permette di effettuare a casa tramite iTunes 7.3, si sono registrati alcuni rallentamenti e blocchi, soprattutto a chi tentava di registrare una SIM esistente.


iPhone insomma sembra non aver deluso le aspettative ne’ degli utenti che hanno praticamente saccheggiato gli Apple store, ne’ degli investitori che nella giornata di ieri nelle contrattazioni fuori mercato hanno premiato Apple con rialzi vertiginosi.

Da registrare infine un ultimo rumor per noi europei; già lunedi infatti potrebbe essere dato l’annuncio della disponibilità in Europa del dispositivo. Ancora non si conosce il carrier scelto da Apple (una distribuzione da sola sarebbe impossibile) ma il più plausibile sembra essere Vodafone che ha una vasta diffusione su tutto il territorio europeo.


Altro su iPhone

Qui un video con iPhone in funzione
La scheda tecnica di iPhone su 4News.it
Le prime recensioni di iPhone
[YOUTUBE=w6S3ALgchow] Il primo video dell’unpackaging disponibile su YouTube [/YOUTUBE]

Le immagini di questo articolo sono tratte da Macitynet.net

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media