Semplicemente iPhone

Un mese esatto all’uscita dell’iPhone 3G in italia.

iPhone 3g

Steve Jobs l’ha fatto: si è divertito ancora, come se dal “nuovo mondo” si divertissero a manovrare non un mercato, ma un’intero modo di pensare.

11 Luglio è la data di uscita, sbalorditivo è il prezzo, almeno quello americano, di 299$, la metà rispetto al suo predecessore. Si sapeva che prima o poi sarebbe arrivato anche nel bel paese, e in altri 22 stati europei, ma tanti, forse troppi, non hanno saputo aspettare, ed è proprio tra l’inventiva di migliaia di persone impegnate a scovare il modo migliore per averlo a tutti i costi, che Steve Jobs ci pianta lo scherzetto.

Ora, si sta parlando di un cellulare? No, credo che si possa ormai parlare di altro, di qualcosa di piu, e dell’idea che la gente ha di mobilità. Si parla di cellulari per ogni marca e modello, ma se hai l’I-phone non hai un cellulare, hai l’I-phone.

I gusti di ognuno sono diversi, puo piacere o no, e a tanti piacerà cosi tanto da non volerlo neanche dire, ma una cosa è certa, se a volte il “brand” diventa uno stile di vita, come ci ha insegnato Harley Davidson, allora l’I-phone sta facendo il bis. Parlare per 5 ore senza cambiare batteria, controllare e inviare e-mail, navigare in rete come su un pc, fare foto, guardare film ad alta risoluzione e ascoltare la nostra musica preferita è forse abbastanza per chiunque durante una normale giornata, tutto questo a portata di mano in un solo dispositivo, con un prezzo che batte di gran lunga quello di concorrenti di altre marche che un ragazzino oggi ha in mano gia a 12 anni.
Lo strumento del professionista alla portata del bambino, in un mondo dove l’importante non è l’utile, ma il bello, e il mobile.

Tra ribassi, notizie, critiche e recensioni forse tanti l’11 luglio compreranno l’i-phone, ma pochi si renderanno conto che con meno di 150 euro si stanno “acquistando” uno stile di vita.

Rispondi

Ultimi Articoli