Serie A, Juventus vittoriosa, Milan ancora problemi

seriea_terzagiornataLa Juventus espugna l’Olimpico contro una buona Lazio con le reti di Caceres e Trezeguet.

Il Milan pareggia a Livorno rischiando più volte la sconfitta.

L’anticipo della 3a giornata di campionato regala ai tifosi gioie e amarezze. Le gioie vengono dalla partita tra Lazio e Juventus. Partita vera, combattuta, sofferta, giocata a ritmi sicuramente non lenti o sonniferi. Quelli che invece sono stati l’amarezza di Livorno e Milan. Due squadre che non hanno brillato per il bel gioco ed hanno portato a casa un pareggio che va stretto ai padroni di casa.

Allo stadio Picchi di Livrono il Milan di Leonardo avrebbe dovuto presentarsi con una certa rivoluzione in difesa, rilevando i terzini lenti e prevedibili di Jankulovski e Zambrotta con i giovani e freschi Abate e Antonini. E invece ? Il tecnico del Milan , Leonardo, mette titolari il disastroso terzino del derby Jankulovski e il resuscitato Oddo che non apportano l’effetto sperato.

La squadra rossonera soffre molto nel primo tempo con Lucarelli vicino al gol almeno in tre occasioni e nel secondo mostra qualcosa di più con i colpi di Pirlo (una traversa) entrato al posto di uno spento Ronaldinho e del sempre vivo Pippo Inzaghi al posto di quella neopunta Huntelaar che mostra qualcosa ma che deve ancora carburare.
Finisce 0 a 0 per la gioia del Livorno che contro i rossoneri prendono un punto da non buttar via e per la serenità di Leonardo che per sua fortuna non ha collezionato la seconda sconfitta.

All’Olimpico di Roma è sfida vera tra Lazio e Juventus. I padroni di casa mostrano carattere e determinazione per tutto il primo tempo sfiorando il gol con Kolarov e Baronio con i suoi tiri da fuori e vedendosi annullato un gol di Siviglia per fallo di Cruz su Legrottaglie (un caso da moviola) e dall’altra parte la Juventus riesce a impensierire il portiere Muslera per le incursioni di Diego e Trezeguet. A termine del primo tempo brutta tegola in casa bianconera: Diego si accascia sul terreno di gioco per un dolore alla coscia destra. Si presume uno stiramento e quindi alemno 20 giorni di stop. Al suo posto il folletto Giovinco. Nel secondo tempo è proprio lui a imbeccare Amauri e Trezeguet in varie occasioni schiacciando la Lazio nella propria area. In una di queste occasioni la zampata vincente di Caceres, il neoacquisto di questa estate dal Barcellona, porta in vantaggio la Juventus. La Lazio reagisce molto bene ma a partita quasi terminata un contropiede perfetto mette nelle condizioni Trezeguet di segnare il suo ennesimo gol in bianconero.

Classifica
Juventus 9 punti; Sampdoria, Genoa e Lazio 6 punti; Inter, Fiorentina, Parma e Milan 4 Punti; Napoli, Siena e Palermo 3 punti; Bari, Livorno e Bologna 2 Punti; Udinese, Catania e Cagliari 1 Punto; Roma, Atalanta e Chievo 0 punti.

Juventus, Lazio, Livorno e Milan una partita in più.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media