Serie A, la Samp aggancia la Juve

serieaterzagiornata

Ancora una vittoria per i blucerchiati ispirati dal solito Cassano. Vince l’Inter che piega 2-0 un ottimo Parma. Primi tre punti per la Roma di Ranieri che si impone 2-1 sul campo del Siena. Gilardino lancia la Fiorentina e il Chievo espugna Bologna. Udinese travolgente sul Catania mentre è 1-1 tra Palermo e Bari.

Uno strepitoso assist di Cassano regala a Mannini la gioia del suo secondo gol in campionato e la terza vittoria consecutiva in tre gare per la Sampdoria che aggancia così la Juventus in testa alla classifica battendo a domicilio l’Atalanta, ultima a zero punti.
Stasera il Genoa, battendo il Napoli, potrebbe allargare a tre i posti in paradiso ma l’Inter non sta certo a guardare. I nerazzurri si impongono, un pò a fatica, per 2-0 sul Parma di Guidolin grazie alle reti di Eto’o e Milito nel finale. Seconda vittoria consecutiva per la Fiorentina che piega 1-0 il Cagliari in seguito ad uno strepitoso colpo di testa di Gilardino. La Roma di Ranieri parte con il piede giusto e strappa la vittoria al Franchi di Siena a due minuti dalla fine con una strepitosa punizione di Riise, dopo il momentaneo vantaggio senese di Maccarone e il pareggio di Mexes.
Torna a vincere il Chievo, ancora a secco in questo campionato. La squadra allenata da Di Carlo espugna con facilità il “Dall’Ara” ai danni di uno spento Bologna sconfitto per 2-0. Insieme all’Atalanta, è ultimo in classifica il Catania di Atzori che passa prima in vantaggio per due volte sul campo dell’Udinese ma viene poi raggiunta e travolta da uno strepitoso Di Natale. 4-2.
1-1 invece tra Palermo e Bari con i rosanero che agguantano il pareggio proprio negli istanti finali grazie al ritrovato Budan. Ottima l’organizzazione di gioco della squadra di Ventura che dimostra, dopo San Siro, di saper mettere in difficoltà squadre anche dal maggiore valore. Padroni di casa invece un pò confusi, ma che mostrano comunque una grande tenacia premiata alla fine con un pareggio tuttosommato giusto.
I risultati della terza giornata di Serie A:
Livorno – Milan 0-0 (giocata ieri)
Lazio – Juventus 0-2 (giocata ieri)
Atalanta – Sampdoria 0-1
Bologna – Chievo 0-2
Fiorentina – Cagliari 1-0
Inter – Parma 2-0
Palermo – Bari 1-1
Siena – Roma 1-2
Udinese – Catania 4-2
Genoa – Napoli ore 20.45
Classifica Serie A dopo tre giornate:
  1. Juventus 9 punti
  2. Sampdoria 9
  3. Inter 7
  4. Fiorentina 7
  5. Genoa 6
  6. Lazio 6
  7. Udinese 4
  8. Palermo 4
  9. Parma 4
  10. Milan 4
  11. Napoli 3
  12. Siena 3
  13. Chievo 3
  14. Bari 3
  15. Roma 3
  16. Bologna 2
  17. Livorno 2
  18. Cagliari 1
  19. Atalanta 0
  20. Catania 0

 

  • Genoa e Napoli una partita in meno.
  • Rispondi

    Ultimi Articoli