Shenmue III, ecco le news da parte di Yu Suzuki

Direttamente alcuni punti salienti dell’intervento di Suzuki su Twitch.

Il game-designer Yu Suzuki è intervenuto la scorsa notte su Twitch in merito al progetto Shenmue III, rivelando alcuni interessanti dettagli. In particolar modo la campagna di Kickstarter ha già raccolto 3,7 Milioni di dollari (in circa 20 giorni) e Mr. Suzuki spera di poter realizzare una versione fisica del gioco almeno su PlayStation 4, soprattutto perché Sony rappresenta il più importante partner del progetto, quanto a campagna di marketing, produzione e distribuzione del gioco. Ha aggiunto poi che il gioco non verrà completamente finanziato da Kickstarter ma ci sarà possibilità di finanziarlo anche tramite paypal anche se le modalità non sono state specificate.

Tra i vari obiettivi impostati su Kickstarter, che potrebbero portare grandi e sostanziali migliorie al titolo, la presenza di alcuni mini-giochi, da sempre una caratteristica della serie, una nuova modalità Assedio (fissata a 5 Milioni di dollari) ma soprattutto una ulteriore impostazione cosiddetta Open-World (fissata a 10 Milioni di dollari) grazie alla quale il titolo potrebbe diventare un vero e proprio Open World con nuovi contenuti e aree esplorabili all’interno del gioco. Relativamente invece ad una versione demo di Shenmue III, se ne parlerà nel 2017 quando probabilmente il titolo dovrebbe essere pubblicato nella sua versione completa.

Al momento, fra dubbi e incertezze, i Boss dovrebbero essere quattro ma gli stessi potrebbero aumentare in riferimento ai finanziamenti ottenuti. Suzuki infine ha specificato che Shenmue III non sarà l’ultimo capitolo della serie e che vorrebbe che i primi due capitoli venissero rimasterizzati (sebbene i diritti al momento appartengano a Sega).

Per quanto riguarda invece una versione XBOX del titolo, non ci sono conferme a riguardo, un bello smacco per gli utenti della console di Microsoft, che da sola negli anni passati aveva creduto nel porting del secondo capitolo.



PRO


CONTRO

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles