Shin Megami Tensei V: Vengeance registrato in Corea: arriva l’edizione completa?

L’ente di classificazione della Corea del Sud ha nelle scorse ore registrato quella che sembra essere una nuova edizione di Shin Megami Tensei V, sottotitolata Vengeance.

Secondo la descrizione (prima che venisse rimossa dal sito coreano), si tratterebbe di una edizione completa dell’RPG Atlus con migliorie e contenuti aggiuntivi.

Shin Megami Tensei V ha esordito in esclusiva per Nintendo Switch nel Novembre del 2021 (sia in edizione fisica, sia digitale). Da allora, numerosi i rumori riguardanti l’arrivo di una versione riveduta e corretta con più contenuti, complice anche un data mining che aveva lasciato intendere l’arrivo del titolo anche su ulteriori piattaforme.

Un liceale come tanti, ti ritrovi in un mondo che si sta sgretolando, fra i resti di una Tokyo che non c’è più. Distrutto dalla guerra, l’Aldilà conosciuto come Da’at cela molti segreti fra le sue rovine ed è disseminato di pericoli. Per sopravvivere all’assalto dei demoni in queste terre desolate non puoi fare altro che accettare l’aiuto di un misterioso personaggio, Aogami. Dalla vostra fusione nasce il Nahobino, una creatura maledetta in grado di combattere i demoni o farseli amici.

Il potere non serve a nulla, se non viene usato come si deve. I numerosi demoni che popolano il Da’at ti spingeranno ad affrontare sfide sempre nuove. Metti alla prova le tue abilità e lotta contro ogni genere di demone in combattimenti a turni. Fino a tre demoni alleati possono combattere al tuo fianco in ogni battaglia e potrai scegliere di volta in volta quelli in grado di offrirti le migliori opzioni d’attacco.

I demoni sono volubili, ma possono rivelarsi alleati preziosi. Sopravvivere nel Da’at è cosa impossibile senza il loro aiuto: in fondo, chi meglio di un demone per combattere altri demoni? Innanzitutto, però, dovrai riuscire a persuaderli a unirsi alla tua causa…

Puoi ampliare ulteriormente le abilità della tua squadra grazie alla fusione dei demoni, che ti consente di unire i tuoi alleati per creare un nuovo demone. Fondendo diversi alleati, potrai creare demoni davvero poderosi e unici. Inoltre, puoi richiamare alleati precedentemente registrati in cambio di macca, la valuta in vigore nel Da’at.

Nell’attesa di saperne altro e rimanendo in tema, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione di Persona 3: Reload.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli