Silent Hill, sono tre i titoli del franchise che sarebbero in sviluppo

In queste ore i rumors intorno allo storico brand Konami non accennano a placarsi. Ve ne abbiamo già parlato qualche giorno fa, ma è di pochi minuti fa il rumor secondo cui lo spaventoso brand della collina silente starebbe per ritornare sul mercato non con uno, non con due, ma con ben tre titoli.

Silent Hill
Dopo una lunga assenza, pare che questa volta il brand Konami stia seriamente per ritornare… siete pronti per ritornare nella sorridente Silent Hill?

Il remake di Silent Hill 2

Uno dei progetti sarebbe il remake di quel Silent Hill 2 amatissimo dai fan, in cui l’iconico Pyramid Head fece la sua prima comparsa. Secondo il rumor questo titolo sarebbe in produzione presso Bloober Team, lo studio polacco autore del recente The Medium, che ricordiamo qualche mese fa ha siglato un accordo di partnership con Konami, possessore dell’IP e il lavoro di rifacimento interesserebbe l’IA e qualche enigma.

Il nuovo Silent Hill a episodi

Il secondo progetto dovrebbe avere natura episodica. Questa volta il rumor indica Annapurna Interactive (che ricordiamo essere un publisher, e non uno sviluppatore) come partner di Konami per il ritorno di Silent Hill.

Il nuovo Silent Hill vero e proprio

Per finire, il terzo progetto sarebbe il nuovo “vero” capitolo del brand, quello sviluppato dal misterioso team giapponese, sicuramente il più intrigante del lotto proprio per questo velo di mistero.

Ma quindi, quelle immagini trafugate a quale progetto appartengono?

Bella domanda, secondo gli ultimi rumor pare che esse siano legate ad una sorta di teaser sulla falsariga di PT di Hideo Kojima con il nome in codice “Sakura” che sarebbe dovuto essere rilasciato gratuitamente in formato digitale.

Ricordiamo che parliamo sempre e comunque di rumor, tuttavia la frequenza degli stessi sta diventando importante, quindi qualcosa di vero potrebbe esserci. Voi che dite, sarà un’estate nebulosa?

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media