Sony Interactive Entertainment ha annunciato una partnership con Bad Robot Games per la creazione di un nuovo titolo cooperativo diretto da Mike Booth.
Bad Robot Games è una divisione della società di produzione cinematografica, televisiva e teatrale Bad Robot fondata da JJ Abrams e si occuperà della realizzazione interna di uno sparatutto per quattro giocatori, diretto dal creatore di Left 4 Dead. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 5 e PC.

“La partnership con Sony Interactive Entertainment ci permette di dare vita alla nostra nuova [proprietà intellettuale], con una visione espansiva per questo nuovo universo”, ha dichiarato Anna Sweet, CEO di Bad Robot Games, in un comunicato stampa. “Con il supporto di PlayStation, speriamo di offrire un’esperienza audace e innovativa che sia davvero speciale per i giocatori. Non potrei essere più entusiasta del fatto che Mike Booth sia al timone creativo, creando un’avventura cooperativa che porterà a momenti indimenticabili con gli amici”.
Christian Svensson, vicepresidente di Sony Interactive Entertainment e responsabile delle iniziative strategiche e dei contenuti di seconda e terza parte, ha aggiunto: “Siamo molto colpiti dal talento che Bad Robot Games ha riunito nel proprio studio e siamo entusiasti di collaborare con loro per aiutare a produrre e pubblicare il loro prossimo gioco. La loro voce creativa unica e la loro passione per l’innovazione in tutte le forme di intrattenimento interattivo sono perfettamente in linea con la missione di [Sony Interactive Entertainment] di creare esperienze che risuonino profondamente nei giocatori. Non vediamo l’ora che i giocatori entrino nel mondo che hanno costruito“.
