Sony fissa il lancio di PSP 3000 per il 15 Ottobre prossimo

Alla Games Convention di Lipsia Sony ha confermato, fissando una data d’uscita per la nuova PSP 3000, le voci che la volevano all’opera per il lancio di una nuova versione della console portatile

PSP 3000

Sony è decisa a combattere con armi sempre più efficaci la sua partita nel settore dei “giochi portatili” dedicati soprattutto ai giovanissimi. Predominante in questa fascia di utenti è sicuramente Nintendo DS che ha nell’ambito lo stesso appeal che aveva fino all’anno scorso PS2 per il mercato home console.

Difficile è per l’azienda nipponica scalzare dal podio l’affermata connazionale forte del successo planetario della console di nuova generazione Nintendo Wii che ha finito per esercitare un effetto traino sul già fortissimo DS. In quest’ottica, orfana dei titoli favolosi che può annoverare il Nintendo DS, Sony si è lanciata in una campagna volta da una parte a favorire l’integrazione con PS3, dall’altra alla trasformazione della PSP in un apparato multimediale a tutto tondo.

Alla Games Convention di Lipsia Sony ha confermato infatti che è pronta una nuova versione di PSP, denominata PSP 3000, che potrà contare su uno schermo LCD di qualità superiore e di un microfono integrato; la PSP nella nuova veste sarà commercializzata in Europa a partire dal 15 Ottobre prossimo al prezzo di 199 euro in bundle con diversi giochi tra cui Buzz, Go Communications, Fifa 09 ed Harry Potter.



PRO


CONTRO

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles