Sony replica ai numeri del servizio Netflix di Microsoft

Sony ha dichiarato in una recente intervista le differenze tra il servizio Netflix di Microsoft e il suo PlayStation Store.

Differenze PlayStation Store e Netflix

Potremmo già chiamarla la guerra delle parole.
Dopo mesi passati a dichiarare il raggiungimento dei rispettivi obiettivi sia Sony che Microsoft, sono passati ora dalla guerra dei numeri alla guerra delle dichiarazioni.

Per quanto riguarda il settore dell’intrattenimento “da salotto” Microsoft con l’aggiornamento della dashboard e l’introduzione di New Xbox Experience ha debuttato anche con un servizio di noleggio film in alta definizione direttamente fruibili tramite il marketplace frutto dell’accordo con NetFlix e che recentemente ha raggiunto 1 milione di utenti Gold che hanno acquistato e attivato il NetFlix LIVE Application. Parallelamente sul Marketplace anche per il mercato italiano Microsoft ha previsto un sistema di noleggio film in HD e SD con aggiornamenti settimanali ( al momento sono presenti circa 142 film) e di cui vi proporremo le nostre impressioni nei prossimi giorni.

In risposta al servizio lanciato da Microsoft, Sony ha proposto un suo servizio del tutto simile (non disponibile ancora in Italia)

* Contenuti Video subito: Uno dei principali valori proposti da PlayStation Network è la capacità di trasferire al volo il contenuto selezionato in definizione standard da PS3 a PSP. Ad un prezzo, il consumatore può trasferire e vedere il contenuto su altri dispositivi.
* Più Velocità Scaricamento: In un recente esperimento condotto da MTV Multiplayer, PlayStation Network è risultato il servizio più veloce per lo scaricamento sia di giochi che di contenuti multimediali rispetto ad altre console, sulla base di una stessa tipologia di connessione sia via cavo che wireless.
* esperienza Qualità HD: PlayStation Network mette a disposizione contenuti HD affidabili senza l’attesa della connessione in streaming che non potrebbe e dovrebbe mai sussistere.
* Blu-Ray e Streaming: il browser PlayStation 3 e il supporto di Flash 9 permette agli utenti di vedere in modo facile contenuti in streaming e di guardare video attraverso siti internet sulla propria TV. Gli utenti possono anche scaricare film in HD campioni d’incasso e molto gettonati direttamente dal PlayStation Store oppure ordinare l’acquisto su supporto Blu-ray.
* Disponibilità Nuovi Film: The Rocker, Swing Vote, Traitor, Max Payne (Unrated), Step Brothers, Eagle Eye, Mirrors (Unrated), Pride and Glory, Dead Space, RocknRolla, Nick & Norah’s Infinite Playlist, Resident Evil: Degeneration

Si potrebbe anche solo dire “a ciascuno il suo“.

Vi ricordiamo un video spot su SONY e il servizio di contenuti video come film su PlayStation 3 pubblicato l’anno scorso

PlayStation Movie Download

Mentre su Microsoft e il servizio NetFlix è presente un articolo a questo indirizzo.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles