Speciale presentazione di Heavy Rain: the origami killer

heavyrain_ethan_thumbCade la pioggia e lava questa città.

Il giorno 26 Gennaio 2010 a Milano presso lo Spazio Fondazione Maimeri abbiamo preso parte alla presentazione ufficiale per la stampa di Heavy Rain: the origami killer, il titolo sviluppato da Quantic Dream in esclusiva per console Sony Playstation 3.

Ad accoglierci in questa giornata all’insegna della scoperta di uno dei titoli di punta della stagione Playstation 3 per l’anno 2010 è David Cage, CEO di Quantic Dream.

Oggi vi daremo solo un assaggio. Non possiamo svelarvi nulla ancora. Nel corso di questi giorni  saranno pubblicati  un resoconto dettagliato di questo incontro, l’intervista esclusiva al creatore, la mente dietro Heavy Rain, David Cage, corredata da video e foto e la recensione del gioco.

Non potete proprio perderli.

Cosa sareste disposti a fare per scoprire Heavy Rain ?

In una cittadina americana dell’East Cost gli abitanti si ritrovano immersi in un incubo creato da un assassino che lascia le sue vittime immerse in una pozza d’acqua piovana ed accanto un origami come segno del suo passaggio. Da questi indizi la stampa lo chiama “l’assassino dell’origami”. Sulle sue tracce si mettono una fotografa in cerca di scoop, Madison Paige, un investigatore privato Scott Shelby ingaggiato dalle famiglie delle vittime, un agente  profiler dell’FBI Norma Jayden specializzato in psicologia e metodologia dei serial killer. Ciascuno segue la sua pista, spinto dalla ricerca della verità,  secondo percorsi diversi. A questi si aggiunge Ethan Mars, un architetto di prestigio, dopo che il serial killer rapisce suo figlio, Shaun. Tutti e quattro i personaggi pur non avendo un legame diretto con il caso, saranno inevitabilmente coinvolti e le loro strade potrebbero anche incrociarsi per cercare di salvare la vita al bambino. E’ una corsa contro il tempo. Risolvere le indagini prima che l’assassino possa eliminare la sua vittima.

Grazie alla perfetta fusione tra meccaniche di gioco tradizionali e un sistema di gestione degli eventi plurimo e intuitivo ad una trama profonda e matura, sarà come vivere un’esperienza interattiva del tutto inedita, resa incredibilmente reale con i personaggi realizzati in “motion capture” e una grafica sbalorditiva.

Di seguito un pò di scatti fotografici della presentazione:

{vsig}games/sony/HeavyRain/presentazione{/vsig}


Il titolo è atteso in uscita il 24 Febbraio 2010 in Europa (il 26 nel Regno Unito e Irlanda) , il 18 Febbraio 2010 in Giappone e il 23 Febbraio 2010 in Nord America.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles