Star Wars Jedi: Fallen Order – Guida per principianti

Che la forza sia con voi!

È con questa celebre frase che vi introduciamo nel mondo di Star Wars Jedi: Fallen Order, il nuovo gioco single player targato EA e Respawn Entertainment.

Il gioco ci racconta le avventure di Cal Kestis, un giovane Padawan sopravvissuto allo sterminio dei Jedi da parte dell’Impero Galattico (dopo l’ordine 66). Durante la sua perenne fuga, il ragazzo verrà aiutato da BD-1, un simpatico droide bipede e dall’indomito ribelle Saw Gerrera.

Se siete pronti ad affrontare questo nuovo mondo, non potete fare a meno di questi utili consigli in grado di illuminare il vostro cammino.

Esplorate il mondo di gioco

Lo sappiamo, è un consiglio poco utile, ma vista la chiara ispirazione Metroidvania del gioco è quantomai azzeccato.

Ogni Pianeta che visiterete è ricco di scorciatoie e connessioni, quindi assicuratevi di controllare ogni angolo prima di lanciarvi nei combattimenti.

Ricordatevi inoltre di tornare nei luoghi già visitati dopo aver ottenuto una nuova abilità, ogni Pianeta nasconde upgrade per BD-1 e tanti aneddoti di sicuro interesse per gli amanti della lore della leggendaria serie.

Dathomir, un luogo da visitare

Gli appassionati di Star Wars conosceranno sicuramente questo Pianeta, luogo di nascita di alcuni personaggi interessanti, come l’iconico Darth Maul e Asajj Ventress.

Star Wars Jedi: Fallen Order vi fornirà la possibilità di visitare questo luogo pericoloso molto presto nel gioco. Le sfide che dovrete affrontare saranno prevalentemente concentrare sul combattimento, si tratta di un ottimo allenamento per voi, ogni creatura vivente e non collaborerà per farvi fuori, sarete in grado di sopravvivere?

Detto questo, andate a Dathomir il prima possibile, infatti potrete ottenere un interessante upgrade della spada laser, che verrà trasformata in un’arma a doppia lama, proprio come quella impugnata da Darth Maul ne “La minaccia fantasma”.

Avrete altre occasioni di ottenere lo stesso upgrade, ma se volete approfittarne il prima possibile, Dathomir è il posto che fa per voi.

Star Wars Jedi: Fallen Order Dathomir

Chiedete aiuto a BD-1

Star Wars Jedi: Fallen Order racchiude in sé diversi aspetti tratti dalla serie The Legend of Zelda, come la presenza di puzzle da risolvere all’interno dei vari dungeon. Nonostante molti di questi siano abbastanza semplici e lineari, durante la storia ne troverete di più complessi.

Non è obbligatorio completare tutti i puzzle del gioco, alcuni saranno comunque legati alla campagna principale, i restanti, vi permetteranno di raccogliere collezionabili  e comprendere maggiormente la storia di questo nuovo titolo.

Se non riuscite immediatamente a risolvere il puzzle, chiedete aiuto a Navi (BD-1, scusate, ma parlare di Zelda ha questo effetto su di me) premendo il pulsante “giù” del vostro d-pad. L’allegro robottino verrà a discuter con voi del puzzle da risolvere, all’interno delle conversazioni sono contenuti diversi indizi su cosa fare o quale potere della Forza utilizzare.

Questi suggerimenti saranno abbastanza vaghi da non facilitarvi troppo il compito, quindi aguzzate orecchie ed ingegno per risolvere questi enigmi.

L’utilità di questo droide non si limita a risolvere enigmi, ma anche nel fornirvi informazioni su nemici e ambiente circostante.

Ogni tanto vedrete BD-1 scendere dalla vostra spalla e cominciare a scansionare qualcosa, seguitelo e lasciatelo fare, specialmente se sta analizzando un cadavere. Con una approfondita scansione, il piccolo droide sarà in grado di fornirvi un identikit completo dell’assalitore e dei punti di forza e debolezza dei nemici che affronterete.

Attenzione ai vicoli ciechi!

L’esplorazione è fondamentale in Star Wars Jedi: Fallen Order, ma non avventuratevi in luoghi nascosti con tanta serenità. Infatti, spesso dietro a vicoli ciechi saranno ben nascosti alcuni nemici, in attesa di tendervi un’imboscata, proprio come su Dark Souls per intenderci.

Non cadete come polli in questi tranelli e analizzate il mondo che vi circonda, buchi in terra possono presagire attacchi da parte di talpe oppure in caso vediate molte ragnatele, aspettatevi l’attacco da qualche pericoloso wyyyschokk.

Curatevi solo quando è necessario

Il nostro Cal può subire una discreta mole di colpi prima di morire, anche in difficoltà Jedi Knight e Jedi Master. Quindi non preoccupatevi se la sua barra della salute lampeggia di rosso, non significa necessariamente che state per morire.

Infatti, in questi casi può succedere che vi manchino due o tre colpi prima di trapassare. Quindi curatevi solo quando siete convinti di averne bisogno.

Utilizzare i medikit saggiamente vi sarà utile anche nelle battaglie ad ondate che dovrete affrontare nel gioco. In questi scontri passerete da orde di bestie feroci ad ondate di Stormtroopers che vi affronteranno tre alla volta.

Avete già acquistato Star Wars Jedi: Fallen Order? Se non lo avete ancora fatto cliccate qui.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media