Resa nota anche la data di uscita
Dopo la lunga serie di leak e rumor, Star Wars: Squadrons è finalmente realtà. Nato con il nome in codice Project Maverick, ci riporta, dopo molti anni, a rivivere il vero oggetto delle Guerre Stellari: le battaglie tra navicelle spaziali.
Infatti, nonostante il forte appeal offerto dai dogmi e dalle avventure dei Cavalieri Jedi, la saga videoludica collegata a Star Wars è nota ai più per la serie Rogue Squadron, nata nel 1998 su PC e Nintendo 64.
Purtroppo, il trailer non mostra nulla di come sarà il titolo, anche se è stato realizzato interamente con il motore di gioco, quindi ci offre già una mezza idea di come sarà sui nostri teleschermi.
Star Wars: Squadrons, la cui uscita è prevista per il prossimo 2 ottobre su PC, PlayStation 4 ed Xbox One ci racconterà la non facile vita dei piloti Imperiali e Ribelli. Nonostante allo stato attuale non sia ancora confermata, si discute di una possibile versione VR. Tale versione consegnerebbe al giocatore un’esperienza a dir poco unica.
Il titolo sviluppato dai ragazzi di EA Motive, sarà sia single-player che multigiocatore, del primo ancora si sa poco o nulla, mentre sappiamo che la modalità multiplayer sarà fortemente supportata, anche grazie al supporto alle battaglie 5vs5. Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questo nuovo titolo e se anche voi non vedete l’ora di tornare nello spazio ed abbattere navicelle e trasformarvi nel pilota più abile della Galassia. Chissà se riuscirete anche a fare la rotta di Kessel in meno di dodici parsec.