10 giochi facili da platinare su PlayStation 4

Cacciatori di trofei? Eccovi una lista dei giochi più facili da platinare

Tutti i possessori di PlayStation 4 (e anche 3), sanno che per far avanzare di livello il proprio gamertag è quello di ottenere trofei nei giochi. Esistono diverse tipologie di trofei: bronzo, argento e oro. Una volta ottenuti tutti quelli che il gioco mette a disposizione, viene sbloccato il tanto agognato trofeo di platino. Se da un lato alcuni giochi hanno trofei davvero ostici da ottenere, dall’altro esistono fortunatamente giochi che offrono la possibilità di sbloccare trofei in maniera piuttosto semplice, ed è qui che entriamo in gioco noi, con questa mini-guida per indicarvi quali sono quei titoli che hanno trofei facili da sbloccare.

Qualsiasi gioco di Telltale Game

Telltale ha rilasciato molti giochi come The Walking Dead, The Wolf Among Us, Game of Thrones, e molti altri. I giochi prodotti da questa software house sono molto divertenti ed i trofei sono di solito molto facili da ottenere, visto che non hanno missioni secondarie o compiti particolari da svolgere. Solitamente basta finire il gioco un paio di volte, variando le scelte che vengono messe a disposizione del giocatore.

Burly Men At Sea

Un gioco ambientato in Scandinavia, Burly Men at Sea è un simpatico giochino d’avventura su alcuni pescatori che si imbattono in un gruppo di creature mitologiche. Si fanno scelte che danno forma all’intera storia, come in altri giochi, ma la grafica è molto semplice e allo stesso tempo affascinante. Come i giochi di Telltale, i trofei sono molto facili da ottenere e difficili da mancare, quindi è un buon gioco da giocare se siete alla ricerca di qualche platino.

Mr. Massagy

Mr. Massagy è semplicemente strano, ma è sicuramente un platino molto facile da ottenere. Il giocatore vive un’esperienza simile a quella di Tinder con diverse donne e l’obiettivo è quello di sbloccare diverse impostazioni di massaggio per il controller. Non particolarmente impegnativo, ma vi strapperà qualche risata, ed il platino si otterrà molto velocemente.

Firewatch

Firewatch è un’esperienza un po’ più articolata, ma anche questo platino sarà facile da ottenere, visto che i trofei mancabili sono solo 5, e la maggior parte di essi vengono assegnati dopo aver portato a termine ogni livello. Un gioco misterioso, ambientato in una natura selvaggia. Ottima grafica e gioco che vi farà immergere in un’esperienza da una decina di ore per completare il tutto e avere il platino.

Donut County

Donut County è un gioco indie con un concetto davvero semplice. Il giocatore controlla una buca, che cresce di dimensioni man mano che la si sposta per inghiottire gli oggetti. Va bene, lo ammettiamo, la storia non è super avvincente. Ma se si vuole un gioco che sia un po’ insensato e a cui non bisogna prestare troppa attenzione, oltre ad essere premiato con un bel trofeo di platino alla fine di tutto, questo è un buon gioco.

My Name Is Mayo

Gioco in cui si clicca e basta, come quello descritto poco sopra, My Name Is Mayo è un gioco che non vi porterà via molto tempo, infatti la maggior parte lo gioca solo per ottenere il platino.

Until Dawn

Until Dawn richiede senza dubbio molto più tempo degli altri giochi elencati in questa guida, ma è un gioco che merita davvero di essere giocato, e l’unico trofeo impegnativo è quello di tenere tutti in vita. Una storia horror ambientata in una baita di montagna, un gruppo di amici attaccati da un’entità e cercare di sopravvivere fino all’alba… Il vostro obiettivo principale sarà quello di tenere tutti in vita, inoltre ci sono vari trofei sbloccabili qualora dovessimo riuscire (oppure no) a mantenere determinate categorie di personaggi in vita, come tutte le donne, tutti gli uomini, aver ucciso tutti. Fintanto che vi accertate di esplorare ogni zona per trovare tutti gli indizi, questo trofeo di platino è piuttosto facile da ottenere. Perché? Perché quando avrete terminato il gioco una volta, potrete rigiocare ogni capitolo invece di dover rigiocare tutto il gioco dall’inizio.

Lara Croft & Hitman Go

Un paio di giochi puzzle che furono pubblicati in origine su mobile e poi resi disponibili per PlayStation 4. Platini davvero semplici da ottenere. Il gioco, avente come protagonista Lara Croft, appartiene alla categoria dei videogiochi strategici a turni e alla serie degli spin-off di Tomb Raider, della quale fanno parte Lara Croft and the Guardian of LightLara Croft and the Temple of Osiris e Lara Croft: Relic Run. Per quanto riguarda la versione console, pur mantenendo la stessa grafica e lo stesso gameplay, sono state apportate alcune modifiche ai comandi di gioco per favorire l’utilizzo del DualShock 4.

In Hitman invece, il giocatore guida l’Agente 47, attraverso una serie di livelli che ricordano i giochi da tavolo con tanto di personaggi in formato miniatura. Man mano che il giocatore avanza attraverso i livelli, vengono introdotti nuovi tipi di meccanismi e di nemici per aumentare la complessità delle soluzioni. L’Edizione Definitiva del gioco conta 17 trofei – di cui 4 di bronzo, 3 d’argento, 9 d’oro e 1 di platino. I primi 7 si ottengono raggiungendo tutti gli obiettivi dei relativi capitoli; gli altri si sbloccano eseguendo determinate azioni durante le partite.

Life Is Strange

Life is Strange è uno dei giochi più lunghi di questa lista in quanto contiene diverse stagioni e capitoli, ma molto simile a Until Dawn. Trofei piuttosto semplici e nessuno di questi sarà particolarmente impegnativo. Il concetto del gioco è quello di riavvolgere il tempo e fare scelte diverse per influenzare il presente e il futuro, che di per sé è un concetto piuttosto affascinante ed è uno di quei giochi in cui perdersi completamente. Avrete il platino prima che ve ne accorgiate.

Goat Simulator

Goat Simulator non vanterà una storia coinvolgente e intrigante come Life is Strange, ma a modo suo è affascinante. Si controlla una capra e si va in giro causando il caos. Divertente da giocare dopo una intensa giornata di lavoro, ed il platino non rappresenta una sfida difficile.

Rispondi

Ultimi Articoli