Star Wars: Squadrons, mostrato il nuovo gioco EA Motive

Resa nota anche la data di uscita

Dopo la lunga serie di leak e rumor, Star Wars: Squadrons è finalmente realtà. Nato con il nome in codice Project Maverick, ci riporta, dopo molti anni, a rivivere il vero oggetto delle Guerre Stellari: le battaglie tra navicelle spaziali.

Infatti, nonostante il forte appeal offerto dai dogmi e dalle avventure dei Cavalieri Jedi, la saga videoludica collegata a Star Wars è nota ai più per la serie Rogue Squadron, nata nel 1998 su PC e Nintendo 64.

Purtroppo, il trailer non mostra nulla di come sarà il titolo, anche se è stato realizzato interamente con il motore di gioco, quindi ci offre già una mezza idea di come sarà sui nostri teleschermi.

Star Wars: Squadrons, la cui uscita è prevista per il prossimo 2 ottobre su PC, PlayStation 4 ed Xbox One ci racconterà la non facile vita dei piloti Imperiali e Ribelli. Nonostante allo stato attuale non sia ancora confermata, si discute di una possibile versione VR. Tale versione consegnerebbe al giocatore un’esperienza a dir poco unica.

Il titolo sviluppato dai ragazzi di EA Motive, sarà sia single-player che multigiocatore, del primo ancora si sa poco o nulla, mentre sappiamo che la modalità multiplayer sarà fortemente supportata, anche grazie al supporto alle battaglie 5vs5. Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questo nuovo titolo e se anche voi non vedete l’ora di tornare nello spazio ed abbattere navicelle e trasformarvi nel pilota più abile della Galassia. Chissà se riuscirete anche a fare la rotta di Kessel in meno di dodici parsec.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media