Starfield arriverà su PS5: è la fine delle esclusive Xbox?

Il rumor è di quelli capaci di infiammare le community: nella notte, secondo attendibili leaker, è stata diffusa la notizia che Starfield sia una delle esclusive Xbox destinate ad approdare su PlayStation 5.

La voce di corridoio è stata condivisa dal sito Xbox Era, testata notoriamente vicina a fonti Microsoft, che ha confermato che la compagnia ha incrementato drasticamente gli investimenti nei kit di sviluppo per PS5. Questa sarebbe espressione di una rivoluzione nella strategia aziendale, a seguito di accesi dibattiti e discussioni interne anche a seguito degli scarsi successi delle vendite hardware della console (e forse della difficile sostenibilità del modello GamePass?).

Secondo quanto riportato, Starfield sarebbe uno dei principali titoli interessati dalla manovra e potrebbe approdare sulla console rivale subito dopo la release, su Xbox e PC (via Steam), dell’espansione Shattered Space attesa entro fine anno.

La notizia è stata poi corroborata anche da altre personalità del settore, tra cui Tom Henderson, che attendono un annuncio ufficiale da parte di Microsoft entro la fine del mese. Si specula altresì sulla possibilità che la stessa sorte sarà seguita da Indiana Jones and the Great Circle.

Le voci indicano che gran parte delle esclusive Xbox potrebbero arrivare sulle piattaforme rivali PS5, comprese alcune IP storiche come Halo, Gears of War e Forza Motorsport. Il rumor, lo ricordiamo, fa inoltre eco ad altri indizi che lasciavano presupporre, nelle scorse settimane, l’arrivo multipiattaforma di titoli come Sea of Thieves ed Hi-Fi Rush.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media