Stranger Things: Tales From ’85 – Il nuovo trailer svela la data di uscita

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di “Stranger Things: Tales From ’85“, la serie animata spin-off che riporta i fan nell’amata cittadina di Hawkins. Il debutto è fissato per il 23 aprile 2026, segnando il primo capitolo animato del franchise creato dai fratelli Duffer.

La serie si colloca temporalmente tra la seconda e la terza stagione di Stranger Things, nell’inverno del 1985. Il trailer ci mostra i protagonisti – Eleven, Mike, Will, Dustin, Lucas e Max – alle prese con ciò che sembra essere un tranquillo periodo di pausa invernale fatto di battaglie a palle di neve e sessioni di Dungeons & Dragons. Ma sotto la neve che ricopre Hawkins si nasconde una nuova minaccia soprannaturale.

Il cast vocale include Brooklyn Davey Norstedt nei panni di Eleven, Jolie Hoang-Rappaport come Max, Luca Diaz come Mike, Elisha Williams come Lucas, Braxton Quinney come Dustin e Benjamin Plessala come Will. Jeremy Jordan darà voce a Steve Harrington, mentre Brett Gipson interpreterà Hopper. Completano il cast Odessa A’zion, Janeane Garofalo e Lou Diamond Phillips.

I fratelli Duffer hanno voluto ricreare l’atmosfera dei cartoni animati del sabato mattina degli anni ’80, con uno stile visivo che combina animazione computerizzata di alta qualità con un’estetica vintage. L’animazione è affidata a Flying Bark Productions, mentre Eric Robles (“Fanboy and Chum Chum“) ricopre il ruolo di showrunner.

La serie arriva dopo la conclusione della serie madre avvenuta a fine 2025, mantenendo vivo l’universo di Stranger Things con nuove avventure mai raccontate prima.

Rispondi

Ultimi Articoli