Stray – Come sbloccare i trofei legati alle azioni contestuali

La nostra seconda guida di Stray vi aiuterà a sbloccare i cinque trofei legati all’esecuzione di determinate azioni in determinati punti del gioco.

Senza indugiare oltre, ecco a voi la video-guida (iscrivetevi al nostro canale YouTube!) e a seguire ulteriori indicazioni/consigli per capire esattamente cosa fare e dove farlo.

“Boom Chat Kalaka” – Fai uno slam dunk

Il primo trofeo ci chiede di spingere un pallone da basket in un cestino dell’immondizia. Potremo farlo all’inizio del capitolo 4, I bassifondi.

Dopo aver parlato con il Guardiano, giriamoci sulla destra, vedremo un pallone in cima ad una “discesa”, alla cui fine vi è il cestino. Dovrete spingere la palla nel cestino.

Se non riuscite al primo tentativo, potrete ricaricare il salvataggio e riprovare, ripartirete da dopo aver parlato con il Guardiano.

Nella zona ci sono altri palloni da basket, ma sinceramente abbiamo trovato il cestino da usare come “canestro” solo nel punto indicato.

“La curiosità uccise il gatto” – Indossa la busta di carta

Il secondo trofeo ci chiede di trovare una busta di carta e interagire con essa per “indossarla”. Anche questo trofeo potrà essere sbloccato all’inizio del capitolo 4, I bassifondi.

Dopo aver parlato con il Guardiano, andiamo nella stradina a sinistra. Vicino il robot con la chitarra (avete letto la nostra guida per ritrovare tutti gli spartiti legati a questo robot?) troveremo la busta di carta.

Nella zona ci sono altre buste di carta, e il trofeo può essere sbloccato anche in altri punti, tuttavia questo è il modo più immediato.

“Telegatto” – Fai zapping su tutti i canali televisivi

Anche questo terzo trofeo si sblocca nel capitolo 4, I bassifondi. Dovremo cambiare canale varie volte ad una televisione che si trova su un tetto.

Per raggiungere l’obiettivo della main quest dovremmo salire sui tetti della parte destra del quartiere, e poi girare a destra verso l’insegna luminosa.

Invece di girare, andiamo avanti fino a che troveremo un divano e una televisione. Sul divano ci sarà un telecomando. Cambiate i canali interagendo con il telecomando fino a che non sbloccherete il trofeo.

“Scacco gatto” – Prova a giocare a mahjong con i robot

Il quarto trofeo ci chiede di saltare su una “scacchiera” e far cadere tutte le tessere. Potremo farlo all’inizio del capitolo 9, Villantenna.

Proprio all’inizio del capitolo, salite sulle scale a sinistra e troverete i due robot che stanno giocando. Saltate sul tavolo.

“Il re dello scratch” – Graffia il vinile al club

Il quinto e ultimo trofeo ci chiede di fare i DJ. Potremo farlo verso la fine del capitolo 10, Infracittà.

Andando avanti con la main quest, dovrete visitare il night club. Una volta dentro seguite il video e sbloccherete anche l’ultimo trofeo.

Vi ricordiamo che Stray è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC a partire dallo scorso 19 luglio. Una edizione fisica di Stray è prevista per il 20 settembre 2022.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media