Telecom lancia il ‘librofonino’

Il primo librofonino sarà lanciato in Italia da Telecom

Il ‘Librofonino’

L’annuncio è stato fatto dalla stessa Telecom Italia che presenterà il nuovo ‘librofonino’ il 12 febbraio al 3GSM World Congress di Barcellona. Il dispositivo nato dalla collaborazione tra Incumbent e Polymer vision, è un vero e proprio cellulare con connettività EDGE, UMTS e DVB-H, memoria flash integrata di 4gb (ma sono previsti modelli più capienti) e in più dotato di uno schermo flessibile estraibile di circa 13 cm sul quale sarà possibile controllare la posta, internet, news e persino mappe geografiche. Il contrasto è pari a quello di un giornale stampato o di un libro.

Il cellulare può anche riprodurre musica, audiolibri e podcast, e grazie ai comandi sensibili al tatto sarà possibile anche utilizzarlo con una sola mano, grazie ad un software appositamente creato. L’autonomia è di 10 giorni grazie al basso consumo del display basato su tecnologia e-ink. Sarà distribuito in esclusiva da TIM e il suo arrivo è previsto entro il 2007

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Articolo precedente
Articolo successivo

Related articles

Follow us on Social Media