Oggi, KOJIMA PRODUCTIONS ha annunciato che Death Stranding 2 (titolo provvisorio) per PlayStation 5 è ufficialmente in fase di sviluppo. Per celebrare l’annuncio, lo studio ha condiviso un teaser trailer ufficiale (visionabile in calce) ai The Game Awards 2022.
Come per tutti i suoi lavori del passato, l’ultimo titolo sarà prodotto, scritto, diretto e disegnato dallo stesso Hideo Kojima. Il cast annunciato finora include Norman Reedus, Léa Seydoux, Elle Fanning, Shioli Kutsuna e Troy Baker.
Il gioco originale, Death Stranding, è stato pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 l’8 novembre 2019 e da 505 Games per PC il 14 luglio 2020. La DIRECTOR’S CUT è stata lanciata il 24 settembre 2021, migliorando l’esperienza di gioco e offrendo più azione, aree ampliate, trame estese attraverso nuove missioni e un esclusivo sistema Social Strand che consente ai giocatori di rimanere in contatto tra loro in tutto il mondo.
Death Stranding e Death Stranding DIRECTOR’S CUT sono disponibili anche tramite PlayStation Plus. Death Stranding è stato recentemente reso disponibile anche su PC tramite il servizio GAME PASS.