The Last of Us 3 ha già una trama ma non è ancora in sviluppo

Articolo di · 28 Aprile 2021 ·

Sembra che Naughty Dog abbia già scritto una trama per The Last of Us: Part 3. Al momento però, lo studio americano, non sta ancora realizzando il sequel. Il direttore creativo Neil Druckmann afferma che spera di poterlo realizzare presto.

In un episodio del podcast “Script Apart” a proposito della scrittura di The Last of Us Part 2, Druckmann ha accennato brevemente alla possibilità di un sequel:

Non so quanto voglio rivelare [il co-sceneggiatore Halley Gross] e io abbiamo scritto una scaletta per una storia che non stiamo realizzando. Spero che un giorno possa vedere la luce. [la storia] esplora un po’ cosa succede dopo The Last of Us 2. Vedremo.

Druckmann afferma anche che ci sono state alcune discussioni interne su un terzo capitolo del titolo Naughty Dog, ma ha sottolineato quanto lavoro sia necessario per rendere un gioco come questo una realtà:

Questi giochi richiedono così tanto per essere realizzati. [al secondo capitolo], io ho lavorato per sette anni. Da quando è uscito l’ultimo gioco a quando è uscito questo […] Vuoi essere certo che la tua idea ti entusiasmi, [il che] sembra sia una sfida.

Ora abbiamo due giochi che si rivolgono a qualcosa di universale, oltre a raccontare una storia molto intima per i personaggi. Nel realizzare un primo capitolo non esiste ancora il concetto di franchise. Quando hai due giochi, inizia a crearsi un pattern. Ora sento che ci sono alcuni temi strutturali e tematici a cui doversi attenere nella realizzazione di un terzo gioco.

Sembra che Naughty Dog stia attualmente decidendo le sue prossime mosse. “Dopo aver finito uno dei nostri grandi titoli”, ha spiegato Druckmann, ” dedichiamo molto tempo per considerare idee diverse. Che si tratti di The Last of Us 3, di un nuovo franchise o di un vecchio titolo che vogliamo rispolverare. Mi piace esplorare completamente tutti questi aspetti per poi valutare quelli che sono i costi e i benefici che derivano dalle nostre scelte.”

Secondo recenti notizie, Naughty Dog starebbe lavorando a un gioco multiplayer di The Last of Us, un nuovo Uncharted e un remake completo dell’originale The Last of Us.

Vale la pena ascoltare l’episodio completo di Script Apart con Druckmann e Gross, con le storie sulla prima bozza di TLOU2, la sua uscita travagliata e la discussione della prossima serie HBO.

Criterion 10

    Rispondi