HBO ufficializza gli attori che interpreteranno Ellie e Joel, protagonisti del pluripremiato videogame The Last of Us (qui la nostra recensione dell’ultimo capitolo), nell’omonimo riadattamento televisivo: saranno Pedro Pascal e Bella Ramsey.
“The Last of Us” è stato originariamente pubblicato nel 2013 con un forte elogio della critica da parte dei critici del settore e dei fan. Il gioco ha venduto oltre 20 milioni di copie in totale oltre ad aver vinto numerosi premi. Il secondo capitolo è stato rilasciato a giugno 2020.
Pascal ha avuto un grande successo come protagonista di “The Mandalorian” di Disney Plus. Recentemente è apparso al fianco di Gal Gadot e Kristen Wiig nel ruolo del malvagio Maxwell Lord in “Wonder Woman 1984”.
Ramsey è meglio conosciuta per il suo ruolo di Lyanna Mormont nella serie televisiva della HBO “Game of Thrones“.
I protagonisti di The Last of Us: Ellie e Joel
Il personaggio Ellie è un’orfana di 14 anni che non ha mai conosciuto altro che un pianeta devastato. Nella serie, si sforza di bilanciare il suo istinto di rabbia e sfida con il suo bisogno di connessione e appartenenza, nonché la ritrovata realtà che potrebbe essere la chiave per salvare il mondo.
Joel, un sopravvissuto molto tenace, viene assunto per far uscire Ellie di nascosto da un’oppressiva zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo incarico diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendono l’uno dall’altro per la sopravvivenza.