The Gameland: dal 6 all’8 dicembre 2008 all’Auditorium di Roma

Si candida ad essere l’evento più importante in Italia dedicato al settore dei videogames e del multimedia.

The Gameland

E’ il più grande torneo di videogames per console mai realizzato per numero di partecipanti (oltre 4000 players provenienti da tutto il mondo): 210 console disposte su una superficie di 3.300 mq che scaricano la loro potenza su 210 Tv LCD HD, utilizzate dalle mani sapienti di players, che si batteranno per un montepremi totale di circa 80.000 euro.

E’ un punto di incontro tra gli addetti del settore, i publisher, i developers, le software houses e il grande pubblico.

The Gameland: World Console Championship è anche una fiera: oltre 2.000 mq., infatti, saranno dedicati a sponsor ed espositori che mostreranno in anteprima i titoli in uscita e le novità software ed hardware. In quest’area, inoltre i visitatori potranno partecipare a tantissimi minitornei ricchi di premi.

Nelle tre giornate è prevista una serie di spettacoli dal vivo di break dance, parkour, palleggiatori, rappers e tanto altro ancora.

Wcc è un evento che, con cadenza annuale, darà appuntamento al grande pubblico e ai players di tutto il mondo.

La prima edizione del World Console Championship è prevista dal 6 all’8 dicembre 2008, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

All’interno dei garage dell’Auditorium, su una superficie di circa 3.500 mq. verrà organizzato, per giocatori professionisti ed amatoriali, italiani e stranieri, il primo torneo italiano di videogiochi per console. Si prevede la partecipazione al torneo di circa 4.000 videogiocatori che si scontreranno nelle tre giornate di gara. Parteciperanno, inoltre, molti professionisti appartenenti alla top 20 dei ranking mondiali dei giochi scelti.

Sono previsti premi in denaro per i primi classificati di ogni gioco (a seconda del gioco saranno i primi 8, i primi 16 o i primi 64) per un montepremi complessivo di circa 80.000 euro.

I tornei in programma sono 6: Pro Evolution Soccer 2009, Gears of War 2, Call of Duty 4 (PC), Halo 3, Guitar Hero 3 e SBK 08: Superbike World Championship.

Considerato l’alto numero di partecipanti atteso, si prevedono da 1 a 2 turni di qualificazione, seguiti da fasi a gironi multipli dove passano i primi 2 players/clans per ogni girone, di ogni gioco (giornate del 6 e 7 dicembre).

La giornata di lunedì 8 dicembre sarà interamente dedicata alle fasi finali, con un inizio a gironi, per concludersi poi con eliminatorie dirette che si disputeranno palco centrale.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito della manifestazione: www.thegameland.net

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media